Se si parla della storia della musica italiana, non si potrebbe pensare di accostare due nomi tanto distanti tra loro come quelli di Mina e Blanco. E invece, è proprio ciò che sta per accadere: i due artisti, la cui musica non potrebbe essere più diversa, stanno per lanciare un inedito duetto. Una notizia inaspettata tanto per i fan della Tigre di Cremona quanto per quelli del giovanissimo cantautore, ma che ci fa capire come la musica sia un mondo dinamico e in costante evoluzione.

A rivelare la notizia della collaborazione tra Blanco e Mina è stato Il Messaggero. A dire la verità, non si conosce ancora quasi nessun dettaglio a proposito del brano: i due artisti non hanno infatti svelato il titolo né il tema della canzone, e nemmeno qualche piccolo spoiler su ciò che dobbiamo aspettarci dalla produzione. Quello che invece sappiamo è che il duetto arriva in radio, negli store e sulle piattaforme digitali a partire dal 14 aprile 2023, e che viene inserito sia nel nuovo e attesissimo album di inediti di Blanco che nell’ultimo lavoro discografico di Mina. A curare la produzione del pezzo è invece Michelangelo, fedele compagno di viaggio di Blanco, che con Mina condivide la città di origine, Cremona.

Per quanto, a primo impatto, possa sembrare un duetto quanto meno insolito, quello tra Mina e Blanco è diventato realtà proprio grazie all’iniziativa di quest’ultimo. Stando a quanto riferito da Il Messaggero, infatti, è stato proprio il giovane artista a fare il primo passo, proponendo alla più grande cantante italiana di lavorare insieme ad un progetto inedito. Un’idea che Mina avrebbe accettato subito di buon grado, essendo rimasta molto colpita da Brividi, il brano con cui Blanco, in coppia con Mahmood, ha vinto il Festival di Sanremo del 2022. Grazie alla mediazione di Massimiliano Pani, figlio della cantante nonché suo produttore, i due artisti hanno quindi iniziato a lavorare al duetto. Sembra quindi che Blanco, dopo lo spiacevole episodio accaduto a Sanremo 2023 e le polemiche che ne sono conseguite, sia pronto a lasciarsi tutto alle spalle e concentrarsi esclusivamente sul nuovo progetto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!