Cosa è successo a Blanco, che ha sfuriato sul palco di Sanremo (per chi stava già dormendo)

Il cantante ha distrutto gli allestimenti di fiori ed è stato fischiato dal pubblico dell'Ariston. Subito si è pensato fosse un gesto dovuto alla rabbia per un problema tecnico, ma a mente fredda sembra essere diversamente.

La prima serata del Festival di Sanremo 2023 si è conclusa tra momenti emozionanti, ospiti speciali ed esibizioni da brividi. A segnare la diretta è stata sicuramente anche la “sfuriata” di Blanco, a mezzanotte, quando si è ripresentato  sul palco da solo, dopo il duetto con Mahmood sulle note di Brividi, per esibirsi ne L’isola delle rose, il suo nuovo singolo. La performance ha scatenato un polverone di polemiche, ma le cose non sempre sono come sembrano. Ecco cosa è successo.

Durante l’esibizione, l’audio negli auricolari di Blanco ha smesso di funzionare e il cantante ha tentato di avvisare la regia del problema tecnico. Nessuno ha interrotto la canzone e Blanco ha deciso di non continuare a cantare. Nel frattempo, ha iniziato a rompere gli allestimenti presenti sul palco, tra cui decine di rose. Il pubblico dell’Ariston non ha gradito il gesto e ha fischiato l’artista, un giudizio ripreso anche da molti utenti social che hanno condannato l’atteggiamento di Blanco in tempo zero.

Non mi sentivo in cuffia, non sentivo la voce”, ha detto il cantante al termine dell’esibizione ad Amadeus, intervenuto per chiedere spiegazioni o calmare la situazione. “La musica è la musica, volevo comunque divertirmi”, ha aggiunto, tra i continui buu del pubblico.

A mente fredda, c’è però chi ha ragionato sull’accaduto, mettendo insieme i pezzi. Come l’account Instagram Mammadimerda, che ha fatto chiarezza sui fatti.

Quella di Blanco era una performance preparata. Che può non piacere (e infatti non piace), ma non è stato uno scatto di rabbia per un problema tecnico. Non ha funzionato l’in-ear e tutti abbiamo pensato fosse arrabbiato, in realtà lui ha continuato come da programma a rompere le rose che facevano parte della scenografia per il suo brano.

Se si guarda il video Youtube de L’isola delle rose, si può osservare Blanco fare esattamente la stessa cosa che ha fatto a Sanremo: rompere i fiori (cosa che dice anche a un certo punto nel testo). Mammadimerda ha quindi aggiunto:

Amadeus quando é salito sul palco era sornione e non certo arrabbiato, ha montato la gag ad arte, Blanco rideva, era disorientato, ha detto “Non mi sentivo, vabbè capita, sono andato avanti con l’esibizione”. E noi tutti a montare cinema di rabbia, violenza e a tracciargli il profilo psicologico. Ha funzionato, doveva far parlare ed eccoci qui.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!