Una quindicenne ha ferito a coltellate una ragazzina di un anno più piccola durante una lite a Roè Volciano, Valsabbia, in provincia di Brescia: è successo nel primo pomeriggio di ieri, 21 marzo 2024, quando le due giovani hanno iniziato a litigare davanti a una fermata del bus poco distante dalla scuola, nella frazione di Tormini.

Dopo una serie di calci e schiaffi, la quindicenne ha estratto l’arma e ha colpito l’altra ragazza con sette coltellate complessive a braccia, fianchi e cosce. Ad intervenire una terza giovane, la quale è riuscita a disarmare la quindicenne. Intorno a loro, durante l’aggressione, numerosi coetanei i quali, anziché intervenire, le incitavano filmando la scena con i telefoni: i video sono stati poi condivisi sui social network, diventando subito virali.

Dopo l’aggressione, la responsabile è stata quindi portata in caserma a Salò con l’accusa di lesioni aggravate, come riporta il quotidiano Bresciaoggi, mentre la vittima, che era stata trasferita in ospedale con il codice rosso, sembrerebbe non essere in pericolo di vita. Nessuna conseguenza, invece, per i presenti alla lite che hanno incitato le due. Entrambe le ragazze coinvolte, sia la vittima che la responsabile dell’aggressione, sono nate a Brescia da famiglie di origine marocchina.

La scuola deve essere un orizzonte in più per i nostri ragazzi”, ha commentato il sindaco di Roè Volciano, Mario Apollonio, come riportato da Bresciaoggi. “Certamente la situazione che riguarda i minorenni oggi è molto critica, non solo qui da noi ma da tutte le parti. Non so se sia la società, le famiglie o i ragazzi stessi, ma è un mondo che necessita ormai di un’attenzione molto particolare”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!