Guia Moretti, il dramma della 17enne morta in Spagna durante l’anno studio all’estero

La studentessa è morta sabato 18 novembre in un incidente stradale: con lei, anche la coppia che la ospitava in Spagna, dove la giovane si era recata per trascorrere l'intero anno scolastico.

Guia Moretti, studentessa diciassettenne di Desenzano Del Garda, in provincia di Brescia, è morta sabato 18 novembre 2023 in un incidente stradale. L’adolescente era in macchina con la coppia che la ospitava in Spagna, a circa 50 chilometri da Madrid, quando il veicolo su cui i tre viaggiavano si è scontrato con un’altra auto.

Inutile l’intervento dei soccorritori sul posto: la giovane è stata infatti estratta viva dall’auto, ma è morta subito dopo, così come la coppia spagnola, di 56 e 57 anni, che era con lei. La donna alla guida dell’altro veicolo, una 34enne, è invece stata trasportata all’ospedale con traumi al bacino e al torace, ma non è in pericolo di vita. Ancora da chiarire, invece, la dinamica dell’incidente: ora, le autorità dovranno accertare se uno dei due veicoli viaggiasse a una velocità superiore a quella consentita.

La ragazza si trovava in Spagna per perfezionare il suo spagnolo, trascorrendo lì il quarto anno di liceo linguistico. I compagni di classe del Bagatta di Desenzano, dove ieri è stato osservato un minuto di silenzio, la ricordano sui social: “Sei stata sorrisi, risate e tanto amore per anni. Mi dispiace per chi non ti ha avuto nella sua vita. Rimarrai il ricordo più bello che racconterò ai miei figli”, scrive un’amica su Instagram, come riportato da Fanpage.

Si tratta di un lutto che fa male, mi spiace che una scelta di studio abbia avuto una conseguenza così tragica. Da ex insegnante e dopo tantissimi anni nel mondo della scuola mi spiace ancora di più: l’intera comunità è un po’ come perdesse un pezzo di sé”, ha detto invece il sindaco di Desenzano, Guido Malinverno, come riportato dal Giornale di Brescia.

I genitori di Guia Moretti sono ora partiti per la Spagna, dove dovranno effettuare il riconoscimento. A breve, la salma sarà fatta rientrare in Italia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!