Netflix e Shondaland hanno annunciato che la quarta stagione di Bridgerton, che non vedremo presumibilmente prima del 2025 inoltrato (se non addirittura nel 2026) avrà per protagonista Benedict Bridgerton, interpretato da Luke Thompson.

I nuovi episodi della fortunata serie ambientata durante la Regency Era, dunque, saranno incentrati quasi esclusivamente sul secondogenito bohémien, riluttante a sistemarsi benché i suoi fratelli maggiore e minore siano felicemente sposati.

Tutto per lui cambia quando incontra un’affascinante Dama in Argento al ballo in maschera organizzato da sua madre, lady Violet, ma il colpo di scena, come Shonda Rhimes ci ha ormai ampiamente dimostrato, nelle serie da lei prodotte è sempre in agguato.

La virata su Benedict Bridgerton era ciò che il pubblico della serie si auspicava, visto anche l’epilogo della terza stagione; la sua storia, nella saga di Julia Quinn da cui la serie prende spunto, è raccontata nel terzo libro, La proposta di un gentiluomo, e ruota intorno alla storia di love at first sight tra il ragazzo e la misteriosa Sophie Beckett, incontrato proprio durante un ballo in maschera che il rampollo incontra durante un ballo in maschera a casa della madre.

Naturalmente, dovremo aspettare per capire le eventuali differenze con il libro, visto che anche nella terza stagione, dedicata a Penelope e Colin, la trama è stata abbondantemente modificata in vari punti. Di certo si sa che, mentre il libro di Quinn inquadra il rampollo di casa Bridgerton come eterosessuale, nella serie Benedict è un personaggio pansessuale.

Benedict si è sempre sentito un po’ perso, o libero, a seconda di come lo si voglia vedere – ha dichiarato il suo interprete, Luke Thompson – Ma ora sta cercando di trovare qualcosa di più concreto in se stesso…

Questo è anche il motivo per cui la quarta stagione, che conterà otto episodi, farà un passo indietro nei libri basandosi sul terzo capitolo della saga di Julia Quinn (la storia fra Colin e Penelope è invece al centro del quarto libro): “Era importante che [Benedict, ndr.] esplorasse pienamente se stesso prima di sistemarsi. È una persona che ha grandi appetiti e volevamo vederlo vivere una grande vita prima che si stabilisse”, ha dichiarato la showrunner Jess Brownell.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!