Un video postato su TikTok di un’influencer con un grosso seguito ha scatenato un vortice di polemiche social. Brittany Jade Szabo si è ripresa mentre insieme al marito diceva falsamente ai suoi due figli gemelli che avevano un altro fratello gemello deceduto. Il suo scopo era quello fargli uno scherzo tentando di vincere una crociera gratis ai Caraibi per il giorno del loro compleanno, in una competizione organizzata dalla compagnia Royal Caribbean.

Gli scherzi fra coppie e familiari sono un trend molto in voga su questo social network, ma il filmato di Szabo non è piaciuto agli utenti, che lo hanno trovato davvero di cattivo gusto, irrispettoso sia verso i piccoli della coppia, sia verso i genitori che hanno veramente subito una perdita così dolorosa.

Sapete che eravate in tre? Avevate anche un altro fratello, ma è morto subito dopo il parto“, ha detto l’influencer nel video che ha cancellato in seguito. Naturalmente Internet corre veloce e qualcuno ha fatto in tempo a salvare il TikTok, per poi ripostarlo da un altro account. Nelle immagini si vedono il padre e la madre che ridono e scherzano, mentre i gemelli appaiono evidentemente smarriti e confusi.

Stiamo cercando di vincere un viaggio su una crociera per il vostro compleanno. Assecondate quello che diciamo“, dice loro, prima di affermare davanti alla telecamera:

Stiamo gareggiando per vincere una Royal Caribbean Cruise per il compleanno dei gemelli il prossimo mese. Pensiamo che dovremmo essere scelti perché i bambini ne hanno passate tante. Non è vero ragazzi? Quando sono nati, avevano un altro fratello gemello, che hanno perso. Gli manca davvero e questo ha causato loro un grande stress emotivo durante l’infanzia. Sono ancora nella fase della negazione. Per favore, Royal Caribbean, benedici questi ragazzi nel giorno del loro compleanno, in ricordo di loro fratello.

La caption del video recitava: “Non riuscivo a mantenere il controllo“. I due genitori ridono, i gemelli no. Straniato, uno dei due bambini interviene:”Papà noi non abbiamo un fratello“. E l’altro: “Di cosa stai parlando?“.

La rabbia social non si è contenuta. “Questa è la ragazza che tutti idolatrano?! Una che scherza sulla morte dei figli? Aprite gli occhi ragazzi“. Brittany Jade Szabo ha provveduto a pubblicare un secondo video di scuse: “Siamo estremamente dispiaciuti per coloro che sono stati feriti, colpiti o offesi“, ha dichiarato, anche se non è stato abbastanza. Sommersa dalla bufera, l’influencer, che complessivamente sui social conta più di 2 milioni di followers, ha deciso di rendere privati tutti i suoi account, impedendo così la visualizzazione dei contenuti a chi non la segue.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!