Iniettarsi il sangue del figlio e le altre cose che fa Bryan Johnson per ringiovanire

L'imprenditore milionario Bryan Johnson spende ogni anni milioni di dollari per tornare giovane. Ma adesso ha detto stop al progetto (da oltre 2 milioni di dollari) di iniettarsi il sangue del figlio diciassettenne.

*** Aggiornamento del 14 luglio 2023 ***

Bryan Johnson ha deciso di smettere con le trasfusioni del plasma prelevato al figlio, idea che gli era venuta per mantenere la giovinezza.

L’imprenditore stava infatti portando avanti un progetto che prevedeva di iniettarsi un litro di sangue – o meglio, nello specifico solo il plasma – prelevato dal figlio diciassettenne, e fare lo stesso con il proprio sangue, passato al padre settantenne Richard. Il tutto per inseguire quel sogno di “eterna giovinezza” che, però, evidentemente non risiede in questa particolare idea. Motivo per cui Johnson ha deciso di sospendere l’ambizioso progetto, che gli è costato 100 mila dollari al mese, per un totale di più di 2 milioni all’anno.

Lo scambio di plasma giovane può essere utile per le popolazioni biologicamente più anziane o in determinate condizioni. Nel mio caso, i vantaggi non vanno ad aggiungersi alle altre attività che svolgo per tenermi in forma.

Ha detto.

*** Articolo originale ***

Bryan Johnson, un ricco imprenditore californiano di 45 anni, sta spendendo milioni ogni anno per avere di nuovo 18 anni. Anche se il suo medico ammette che i risultati sono minimi.

Johnson è innamorato dell’idea di essere di nuovo biologicamente giovane. Il suo desiderio è così impellente che solo quest’anno ha speso oltre $ 2 milioni in una serie di interventi medici ed esami volti ad aiutarlo a sembrare più giovane.

Si va dagli impulsi elettromagnetici per migliorare i muscoli del pavimento pelvico a un dispositivo che calcola il numero di erezioni che ha per notte. Johnson si sottopone regolarmente anche a risonanza magnetica e fa esaminare il grasso corporeo, la variabilità della frequenza cardiaca e campioni di sangue e feci.

Ad aprile del 2023 l’imprenditore ha studiato un vero e proprio scambio generazionale di emoderivati, con il figlio diciassettenne Talmage e il padre settantenne Richard, come riportato da Bloomberg. Al Resurgence Wellness, una spa medica ad Arlington, in Texas. Johnson si è fatto iniettare il plasma contenuto nel sangue prelevato al figlio – un litro, pari a circa 1/5 del suo corpo – e ha a sua volta donato un litro del proprio sangue al padre.

Secondo i ricercatori questa pratica potrebbe avere effetti collaterali estremamente pericolosi, ma a Johnson non sembra importare molto.

Johnson è seguito da un team di 30 medici che lo sottopongono a questi esami, talvolta invasivi. Oliver Zolman, il 29enne capo medico del progetto, sta cercando di “invertire il processo di invecchiamento in ciascuno degli organi di Johnson”. Un’ora sola di questi trattamenti ha un costo di 1.000 dollari.

Sebbene i dati siano preliminari, Johnson ha il cuore di un 37enne, la pelle di un 28enne e la capacità polmonare di un 18enne, secondo i test eseguiti dai suoi medici. La sua età biologica complessiva è di almeno cinque anni più bassa di quella anagrafica, secondo il rapporto. Tuttavia, Zolman ha tenuto a ridimensionare la portata di questi risultati.

“Non abbiamo raggiunto risultati degni di nota”, ha detto il medico. “In Bryan abbiamo ottenuto risultati piccoli e ragionevoli, e c’era da aspettarselo”.

Johnson segue anche un rituale di esercizio e alimentazione iper-rigoroso, assumendo due dozzine di integratori e medicine ogni giorno alle 5 del mattino, consumando 1.977 “calorie vegane” nel corso della giornata e facendo un’ora di esercizio fisico al giorno.

“Quello che faccio può sembrare estremo, ma sto cercando di dimostrare che il decadimento fisico non è inevitabile“, ha detto Johnson. Da quando ha iniziato a vedere i risultati ha continuato a portare avanti il suo progetto, nonostante le critiche. Molti infatti sono convinti che l’assenza di spontaneità nella sua vita gli impedisca sostanzialmente di vivere in modo sereno e felice.

Johnson ha però chiarito che il suo tentativo è quello di esplorare il potenziale inutilizzato della tecnologia emergente sulla longevità, che è in via di sviluppo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!