Il buon Natale con i peli di Giorgia Soleri, e scatta la polemica

L'influencer ha mostrando le ascelle non depilate per "provocare" i parenti bigotti, ma i follower non apprezzano. La risposta della diretta interessata arriva nelle storie: "Per me la cosa più assurda sono le persone che la sera della Vigilia stanno sotto le mie foto a litigare per dei peli di una persona che manco conoscono".

Un cappellino da Babbo Natale, un minidress di pizzo verde bosco, posizione rilassata sul divano e braccia sollevate con ascelle non depilate in bella vista. Sono questi gli auguri natalizi di Giorgia Soleri su Instagram che, con ironia, scrive una didascalia provocatoria nel post : “Un buon Natale con i peli per non farsi mancare argomenti di discussione con i parenti bigotti”.

A sentirsi chiamati in causa, però, sono stati i follower dell’influencer che non si sono certo risparmiati dall’esprimere i loro giudizi sui peli che spuntano da sotto l’abito. E così ecco che la polemica prende piede e si innesca una discussione, tra chi l’accusa di voler essere originale a tutti i costi, chi parla di poca igiene e chi invece difende la scelta di non depilarsi di Soleri.

“Giorgia non è questione di essere bigotti ma di estetica. Essere “originale” a tutti i costi mi fa pensare che non sei matura”.

“Domanda: È più bigotto il parente che ne discute oppure chi espone la cosa affinché se ne discuta sui social?”.

“Io mi raso i peli ma per me stessa, sta scelta che a tutti i costi bisogna essere diversi anche no”.

“Ma il tuo fidanzato che ne pensa?

“Non occorre essere bigotti, basta avere un po’ di buon senso e buon gusto… sei pesante con questa ostentazione. Buon Natale”.

Questi sono solo alcuni dei commenti comparsi sotto al post. Ovviamente, sono stati molti anche coloro che hanno preso le parti di Giorgia Soleri, difendendo il sacrosanto diritto di gestire il proprio corpo e i propri peli come meglio si crede. A un certo punto, la diretta interessata è intervenuta nella discussione rispondendo alla polemica direttamente nelle sue storie:

“Io vorrei sapere se queste persone vanno sotto tutte le foto degli uomini a scrivergli che i peli sotto le ascelle sono brutti e antigienici. I peli esistono perché hanno varie funzioni molto importanti, una di queste, specialmente in alcune zone, è proteggere dai batteri. Ma tralasciando questa parte, raga io porto le unghie lunghe da tipo 10 anni. Nessuna persona è mai venuta a dirmi ‘lo sai che sono antigieniche?’ E vi assicuro che sono la roba più antigienica sulla faccia della terra, vanno pulite, lavate, curate tutti i giorni più volte al giorno perché sotto si infila lo schifo”.

Poi Giorgia Soleri ha aggiunto che non si tratta solo delle ascelle, ma la sua scelta è di ridurre al minimo la depilazione di tutto il corpo, e per dimostrarlo ha mostrato le gambe:

“Ce li ho in tutte le parti del corpo, l’unico punto in cui ancora me li faccio è in mezzo alle sopracciglia. Tutto il resto del mio corpo è ricoperto dai naturali peli che si hanno senza depilazione. Per me la cosa più assurda sono le persone che la sera della Vigilia e il giorno di Natale stanno sotto le mie foto a litigare per dei peli di una persona che manco conoscono”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!