"Il cancro è solo un pezzo della tua vita, non tutta la tua vita": le importanti parole di Concita De Gregorio

Ospite di Francesca Fagnani a Belve, la giornalista ha parlato per la prima volta della sua malattia, ma non ha alcun dubbio nell'indicare quale sia stato il momento peggiore.

Parlare apertamente di una malattia che si è stati costretti ad affrontare inaspettatamente non è mai semplice, soprattutto perché si teme di essere giudicati e guardati con occhi diversi. Concita De Gregorio ha però trovato il coraggio di farlo e ha aperto il suo cuore a Francesca Fagnani, ospite di Belve. La giornalista, infatti, avrebbe voluto averla in studio già qualche tempo fa, ma non era stato possibile per lei accettare l’invito proprio perché alle prese con le cure.

L’ex direttrice de L’Unità non ha esitato a dire la sua su quanto scritto da un giornale, che aveva sottolineato la somiglianza tra il suo taglio di capelli e quello di Giorgia Meloni: “Sono stata sul punto di chiamare il direttore, perché io preferirei avere i miei capelli, ma adesso porto una parrucca. Lo dico per la prima volta qui. È stato un anno impegnativo, mi sono operata ad agosto 2022 per un cancro e sono in cura. Ora indosso una parrucca”.

La diagnosi solitamente è il momento più difficile secondo molti malati, ma per la direttrice di The Hollywood Reporter il peggiore sarebbe stato un altro: “È stato peggio cercare di capire come dirlo al più piccolo dei miei figli, che vive in Australia. Io volevo farlo di persona. Ma a quel tempo facevo una terapia molto fitta. Ho convinto i medici che mi avrebbe fatto meglio vedere mio figlio che fare la terapia senza vederlo”.

Solo ora Concita De Gregorio ha deciso di rendere pubblico il suo problema di salute, ma anche questa scelta è stata fatta con una ragione ben precisa: “Volevo evitare che tutti si rivolgessero a me con aria dolente chiedendomi come stai, perché quello è solo un pezzo della tua vita, non è tutta la tua vita”, ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!