Carlos Marin de Il Divo è morto di Covid. L'annuncio sui social

Il baritono aveva 53 anni e la band ha annunciato la sua scomparsa a mezzo social domenica 19 dicembre 2021: "Mancherà ai suoi amici, alla sua famiglia e ai suoi fan. Non ci sarà mai un'altra voce o spirito come lui".

Lutto nel mondo della musica. Il cantante Carlos Marin, il baritono spagnolo che faceva parte della band Il Divo, è morto all’età di 53 anni. Il cantante, dopo essere risultato positivo al Covid il 7 dicembre 2021, era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Manchester Royal Hospital.

Lì, come riporta il DailyMail, è stato messo in coma farmacologico e collegato alle macchine per respirare, per poi essere infine intubato. L’agente dell’artista ha riferito al programma di notizie spagnolo Corazon Corazon, che Marin era vaccinato contro il Coronavirus in Messico, ma non ha aggiunto dettagli su quante dosi gli siano state somministrate o quale vaccino abbia ricevuto.

La morte di Carlos è stata confermata domenica 19 dicembre dai membri della sua band, David Miller, Sebastien Izambard e Urs Buhler, che hanno pubblicato sui loro canali social la notizia:

“È con il cuore pesante che vi informiamo che il nostro amico e partner, Carlos Marin, è morto. Mancherà ai suoi amici, alla sua famiglia e ai suoi fan. Non ci sarà mai un’altra voce o spirito come Carlos. Da 17 anni noi quattro facciamo insieme questo incredibile viaggio e ci mancherà il nostro caro amico. Speriamo e preghiamo che la sua bella anima riposi in pace. Con affetto: David, Sebastien e Urs”.

Il baritono Carlos Marin era membro de Il Divo sin dall’esordio della band nel 2003, quando l’inventore di X Factor Simon Cowell ebbe l’intuizione di mettere insieme questi quattro talenti, ispirandosi al gruppo lirico The Three Tenors, di cui faceva parte Luciano Pavarotti.

L’intento fu quello di fondere l’opera con la musica pop: in questi anni la formazione ha venduto oltre 30 milioni di copie, ottenendo 160 tra dischi d’oro e di platino in 35 Paesi in tutto il mondo. Il gruppo, inoltre, è anche considerato pioniere del pop operistico, o “popera”, e i loro concerti dal vivo hanno venduto più di due milioni di biglietti in tutto il mondo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!