Il pubblico televisivo ha imparato a conoscere Carlotta Dell’Isola grazie alla sua partecipazione a Temptation Island insieme all’allora fidanzato Nello (i due si sono sposati da poco) e al Grande Fratello Vip nell’edizione andata in onda nel 2020. Molti avevano però notato come il suo corpo fosse cambiato tra un reality e l’altro: l’ex “gieffina”, infatti, è ingrassata, ma questo ha autorizzato alcuni utenti a insultarla tramite i social senza pensare a quanto questo avrebbe potuto ferirla.

Grassa, cessa e piena di herpes” sono stati solo alcuni dei commenti negativi che le sono arrivati e che ora lei vuole spedire al mittente. Carlotta ha deciso di uscire finalmente allo scoperto e di rivelare tramite il suo profilo social cosa sia accaduto.

La variazione di peso della 28enne è dovuta a due problemi di salute: l’ipotiroidismo e l’ovaio policistico. La giovane originaria di Anzio ha deciso di parlarne sperando che la sua storia possa servire a chi si trova nella sua stessa situazione.

“Si ingrassa, si dimagrisce – ha scritto sul suo profilo Instagram -. Ma un consiglio voglio darvelo: prima di “insultare” accendete il cervello e pensate che magari, dietro a dei kg in più o delle bolle comparse da un giorno all’altro sul volto, a volte si nasconde un mondo. Il mio si chiamava ipotiroidismo e ovaio policistico. Tutto qui, niente herpes, nessuna forma di bulimia. Soltanto due fattori che hanno fatto sì che il mio corpo mutasse nel giro di qualche mese”.

Dell’Isola ne ha così approfittato per invitare le sue follower a non sottovalutare eventuali segnali che possono arrivare dal corpo: “Una cosa però voglio dirvela, sulla base della mia esperienza. Mi raccomando, ragazzi, quando non vi sentite bene e le risposte dei dottori non vi convincono andate fino in fondo. Io prima di arrivare a capire cosa non andava ho dovuto girarmi come una trottola, per mesi, ma grazie alla mia (e soprattutto a quella dei miei familiari che mi vedevano e vivevano quotidianamente) perseveranza sono arrivata alla soluzione. Se vedete una persona “cambiare” corpo, viso non c’è bisogno che glielo facciate notare. LEI GIA’ LO SA! Le parole fanno male, soprattutto se pronunciate senza le giuste accortezze”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!