"Questo corpo è implacabile": la lode di Alicia McCarvell che fa bene a tutt* noi

L'influencer e TikToker Alicia Mccarvell ha condiviso un post su Instagram pieno di forza, una vera lode al suo corpo: "Questo corpo è stato il mio migliore amico, anche dopo che l'ho maltrattato così tanto".

Alicia Mccarvell, TikToker e influencer che conta più di 800mila followers su Instagram e 5.5 milioni su TikTok, si è sempre impegnata a diffondere messaggi di body positivity nei suoi contenuti. Adesso si spinge oltre, dedicando al suo corpo una vera e propria poesia di lode.

L’influencer ha condiviso un post sul suo account Instagram che mostra due foto, che la ritraggono di spalle, in topless, per metà in ombra, lo sfondo nero: la didascalia è un inno alla forza e alla bellezza del suo corpo, una lode al modo in cui il suo corpo l’ha protetta, sostenuta, valorizzata.

Questo corpo è stato forte, anche quando l’ho ridotto in polvere. Si è ricostruito da solo, così che oggi potessi stare in piedi… questo corpo è implacabile, anche quando l’ho trattenuto“, ha scritto Mccarvell. “Questo corpo è stato il mio migliore amico, anche dopo che l’ho maltrattato così tanto… Questo corpo è la mia casa, anche quando ho bisogno di una vacanza“.

Parole forti e sincere, profonde e piene di consapevolezza. Alicia Mccarvell sa bene quanto i giudizi della società possano far male, quanto possano abbattere le sicurezza di una persona. L’influencer ha milioni di fan che si sentono ispirati e motivati dai suoi messaggi positivi sull’accettazione di sé, ma gli haters non mancano mai di criticarla: proprio di recente la TikToker ha dovuto subire i messaggi di odio da parte di chi criticava il suo corpo e il suo matrimonio con Scott Mccarvell.

Chissà se era già grassa quando l’ha conosciuta“, “Uno così non può stare con una come lei“: questi i commenti sotto ai video della ragazza, che spesso partecipa alle tante sfide di TikTok proprio insieme a suo marito, con cui si accompagna dai tempi del liceo.

Mccarvell, però, risponde senza esitazione a chi la critica e il recente post condiviso su Instagram è la prova di quanto sia consapevole e grata per il suo corpo e la sua forza che, come ha scritto nella didascalia, l’ha sempre aiutata a sopravvivere: “Questo corpo è stato una fortezza, anche quando ho scatenato la mia guerra. Ha resistito con coraggio“.

Il messaggio potente di Alicia Mccarvell è l’esempio perfetto di come tutt* noi possiamo e dobbiamo amare il nostro corpo, senza paura del giudizio degli altri.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!