"Tornare alla vita normale non è facile": Carolina Marconi dopo l'ultima chemio

La showgirl, che ha scelto di raccontare sui social la sua battaglia contro il tumore al seno, è tornata su Instagram con un post ottimista e profondo, dove ringrazia anche il suo compagno, Alessandro Tulli, per non averla lasciata mai sola.

Dopo quasi tre settimane dalla fine dell’ultima chemio Carolina Marconi è tornata a raccontarsi in un post su Instagram pieno di riflessioni e messaggi profondi: un vero e proprio inno alla vita. La showgirl, che ha condiviso sui social la sua battaglia contro il cancro al seno – scoperto a marzo -, ha voluto dedicare un pensiero anche al suo compagno, Alessandro Tulli, che non l’ha mai lasciata sola durante questo percorso di guarigione. “Sempre al mio fianco, – ha scritto Carolina – grazie per farmi sentire sempre bella“.

Nel lungo messaggio che accompagna un video dove Carolina e Alessandro sono abbracciati sul letto, l’ex gieffina ha parlato di come, passo dopo passo, stia cercando di tornare alla ‘normalità‘, nonostante le numerose difficoltà che il suo fisico, ancora debilitato, le pone davanti.

Sono 18 giorni dopo la mia ultima chemio, sono giorni di recupero, tornare alla vita normale non è facile, sembra di vedere tutti che vanno a 100 all’ora a differenza mia. Ho riiniziato a lavorare anche un po’ autonoma, ho cercato anche di fare un po’ di sport, ma capisco che il corpo ha bisogno di tempo per riprendere completamente tutte le sue forze. Dentro, sono piena di energia e voglia di fare“.

Poi, la sua riflessione si sposta sull’importanza della salute e su come, troppo spesso, lasciamo che piccolezze e minuzie interferiscano con la nostra serenità, dimenticando che i problemi della vita sono altri.

La salute è un bene prezioso…tutto si risolve nella vita bisogna farsi scivolare le cose addosso e vivere con più leggerezza.. ho apprezzato anche il fatto di fermarmi su una panchina e pensare ..a respirare la libertà di sentirmi ancora viva… a non mollare mai e guardare sempre con positività verso il futuro…andiamo sempre di fretta…“.

Carolina Marconi ha parlato anche a Verissimo della sua malattia e di come l’ha scoperta. “Un anno e mezzo fa io e Alessandro avevamo deciso di avere un bambino che però non è arrivato. Allora volevamo provare la Fecondazione assistita. Avevo fatto tutti gli esami, mi mancava solo la mammografia, che non facevo da alcuni anni“.

La showgirl aveva, dunque, scoperto di avere un tumore e cominciato il lungo percorso per sconfiggerlo, che l’ha costretta prima a sottoporsi a un’intervento di mastectomia e poi alla chemioterapia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!