Carolina Marconi: "Nuda come quando sono venuta al mondo e pronta a rinascere"

La showgirl, che combatte da maggio contro un cancro al seno, si è raccontata in un lungo post su Instagram, dove, a pochi giorni dall'ultima chemio del ciclo, invita le donne ad amarsi facendo sempre prevenzione.

“Questa sono io oggi…. Il tumore mi ha ucciso in tanti modi (non lo nego, anche se ho sempre cercato di restare forte) ora sono pronta a rinascere. Eccomi, nuda come quando sono venuta al mondo“. Comincia così il lungo post pubblicato su Instagram da Carolina Marconi all’indomani della penultima chemio. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip 4, che ha scoperto a maggio di avere un tumore al seno, ha deciso di rendere la sua battaglia contro il cancro pubblica, documentando tutti gli step sui social.

Lo scatto più recente la ritrae nuda, nella vasca, pronta a rinascere dopo la lunga battaglia, “pelatina ma con una voglia di vivere che non so neppure dirvi qui…mi vedete come sono, perché con il tempo ho imparato ad amare le mie cicatrici ed il mio corpo“. La showgirl, poi, parla del bisogno di non scoraggiarsi e di non perdere mai la forza e la speranza: “L’amore e la forza ce le abbiamo dentro… dobbiamo solo imparare a tirarle fuori quando serve… quando la vita ti mette difronte ostacoli insormontabili. Il 10 novembre mi aspetta l’ultima chemio e non vedo l’ora che finisca questo snervante percorso ..è ora di Risorgere“.

Carolina, poi, si è soffermata sull’importanza della prevenzione – come aveva già fatto in alcuni vecchi post – invitando i suoi follower ad amarsi sempre e a non saltare mai i controlli, necessari per diagnosticare qualsiasi malattia in modo tempestivo: “Sta finendo il mese rosa della prevenzione ma voi non abbassate mai la guardia. Continuate a fare le visite che servono, prenotate pap test ed ecografie annuali. Amatevi sempre…con affetto Carolina“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!