Carolyn Smith, 63 anni, coreografa e giurata di Ballando con le Stelle, ha condiviso sul suo account Instagram le foto della sua lotta contro il tumore al seno in occasione del World Cancer Day, la Giornata Mondiale contro il Cancro, che ricade il 4 febbraio.

Carolyn Smith, nata a Glasgow, in Scozia, ha sempre condiviso la sua battaglia con i suoi followers, fin da quando ha ricevuto la prima diagnosi di cancro al seno, nel 2015. La coreografa scozzese combatte contro il cancro da 9 anniquasi senza sosta”, ha scritto su Instagram, in un post dove ha mostrato in varie foto il suo percorso e che vuole sottolineare l’importanza di sostenere la ricerca scientifica.

Chi mi conosce sa che non mollo mai”, ha scritto, ricordando che cerca di vivere e fare il suo lavoro nel modo più positivo possibile, “anche quando sto male”.

Carolyn Smith, che negli anni ha sempre cercato di aiutare i malati oncologici ad affrontare il loro viaggio “con positività e serenità” e a sensibilizzare le persone su questo importante tema, ha fondato Dance for Oncology, per uomini e donne, in cui la danza diventa terapia gratuita.

Dance for Oncology mette a disposizione istruttori e istruttrici di ballo che insegnano, con corsi di ballo adeguati, la danza ai pazienti oncologici a titolo gratuito perché “il ballo è terapia”, ha ricordato Carolyn Smith nel suo post.

Il progetto di Smith è stato presentato proprio da lei anche nella giornata di ieri, a Palazzo Wedeking, in Piazza Colonna a Roma, dove si è svolta la conferenza stampa del gruppo La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere, in cui Carolyn Smith è intervenuta in veste di testimonial.

Parlando a nome di tutti i pazienti oncologici che ogni giorno vivono la malattia, Carolyn Smith ha dichiarato che è convinta “che tra gli interventi psicosociali per migliorare la salute e la qualità di vita dei pazienti rientri anche il mio progetto ‘Dance for Oncology’ perché da ballerina ho potuto verificare personalmente quanto la danza mi abbia aiutato sia a livello fisico che psichico”.

Smith, infatti, ha sempre sottolineato quanto il suo percorso artistico l’abbia aiutata sia emotivamente sia fisicamente nella lunga lotta contro il cancro. Senza contare i benefici indiscutibili del ballo, che può essere adatto per persone di ogni età, la danza è un modo “per aiutare a ritrovare spensieratezza, energia e nuove amicizie”, ha spiegato la coreografa.

Nel suo post su Instagram Carolyn Smith ha concluso ricordando l’importanza di donare per la ricerca, “che può salvare le vita di tanti”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!