"L'Accademia", arriva il secondo libro interattivo ispirato a La casa di carta

Nel volume, edito da Salani e disponibile per l'acquisto a partire dal 4 novembre, il lettore dovrà risolvere enigmi e rompicapi per poter proseguire nella storia, mettendo alla prova il proprio intuito e la propria intelligenza.

Per tutti i fan de La Casa di carta c’è un’ottima notizia: il secondo libro ispirato alla serie spagnola più vista di sempre sta per essere pubblicato in Italia. Intitolato L’Accademia, il volume è disponibile dal 4 novembre, grazie alla casa editrice Magazzini Salani, che nel 2020 aveva già curato il primo libro della saga, L’enigma del Professore.

Si tratta, per entrambi i volumi di “storie interattive“, in cui il lettore si trova immerso in una vera e propria “caccia al tesoro” dove deve mettere alla prova il proprio intuito e la propria intelligenza, a colpi di enigmi e rompicapi per poter proseguire nella storia. Come riportato nella sinossi, Sergio Marquina, detto il ‘Professore’, autore della più grande rapina che il mondo ricordi, è tornato ed è pronto a trascinarvi in una nuova avventura.

“Il Professore sta allargando la sua banda e per farlo ha deciso di sfidare le menti più brillanti del Paese in un luogo segreto, l’Accademia. L’Accademia ha l’aspetto di una fabbrica abbandonata, un relitto industriale dall’aria grigia e dismessa. All’interno, uno sparuto gruppo di uomini e donne dall’aria ordinaria è seduto ai banchi e si guarda intorno con circospezione. Ma questa non è una scuola, e gli aspiranti rapinatori lo sanno bene. Tra le mura dell’edificio li aspettano complessi enigmi da risolvere e rompicapi da decifrare, ideati per testare il loro ingegno e il loro coraggio. E come sempre, quando entra in gioco il Professore, la posta in gioco è alta, molto alta. Per portare a termine la missione non sarà necessario essere i più forti, i più intelligenti o i più veloci, bisognerà dimostrare di essere disposti a tutto”. 

La Casa di carta, la serie in lingua non inglese più vista di sempre, è ormai giunta alla sua quinta stagione su Netflix. Con milioni di fan in tutto il mondo, ha raggiunto l’apice del successo in Paesi come l’Italia, la Francia, il Portogallo, l’India e l’America Latina, oltre che  Spagna. Nel 2018 si è aggiudicata l’International Emmy Award come miglior serie tv drammatica.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!