"L'Accademia", arriva il secondo libro interattivo ispirato a La casa di carta

Nel volume, edito da Salani e disponibile per l'acquisto a partire dal 4 novembre, il lettore dovrà risolvere enigmi e rompicapi per poter proseguire nella storia, mettendo alla prova il proprio intuito e la propria intelligenza.

Per tutti i fan de La Casa di carta c’è un’ottima notizia: il secondo libro ispirato alla serie spagnola più vista di sempre sta per essere pubblicato in Italia. Intitolato L’Accademia, il volume è disponibile dal 4 novembre, grazie alla casa editrice Magazzini Salani, che nel 2020 aveva già curato il primo libro della saga, L’enigma del Professore.

Tutto quello che sappiamo sul nuovo libro per bambini (e non) di J. K. Rowling

Si tratta, per entrambi i volumi di “storie interattive“, in cui il lettore si trova immerso in una vera e propria “caccia al tesoro” dove deve mettere alla prova il proprio intuito e la propria intelligenza, a colpi di enigmi e rompicapi per poter proseguire nella storia. Come riportato nella sinossi, Sergio Marquina, detto il ‘Professore’, autore della più grande rapina che il mondo ricordi, è tornato ed è pronto a trascinarvi in una nuova avventura.

“Il Professore sta allargando la sua banda e per farlo ha deciso di sfidare le menti più brillanti del Paese in un luogo segreto, l’Accademia. L’Accademia ha l’aspetto di una fabbrica abbandonata, un relitto industriale dall’aria grigia e dismessa. All’interno, uno sparuto gruppo di uomini e donne dall’aria ordinaria è seduto ai banchi e si guarda intorno con circospezione. Ma questa non è una scuola, e gli aspiranti rapinatori lo sanno bene. Tra le mura dell’edificio li aspettano complessi enigmi da risolvere e rompicapi da decifrare, ideati per testare il loro ingegno e il loro coraggio. E come sempre, quando entra in gioco il Professore, la posta in gioco è alta, molto alta. Per portare a termine la missione non sarà necessario essere i più forti, i più intelligenti o i più veloci, bisognerà dimostrare di essere disposti a tutto”. 

La Casa di carta, la serie in lingua non inglese più vista di sempre, è ormai giunta alla sua quinta stagione su Netflix. Con milioni di fan in tutto il mondo, ha raggiunto l’apice del successo in Paesi come l’Italia, la Francia, il Portogallo, l’India e l’America Latina, oltre che  Spagna. Nel 2018 si è aggiudicata l’International Emmy Award come miglior serie tv drammatica.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!