Siamo sempre alla ricerca del lavoro perfetto, per coniugare un imprescindibile bisogno di denaro per la vita di tutti i giorni al desiderio di realizzare quelli che sono i nostri sogni più reconditi. C’è chi ama leggere e vivrebbe volentieri sommerso tra i libri, chi invece è una buona forchetta e apprezzerebbe molto fare di questa sua passione un mestiere. Di offerte di lavoro bizzarre ce ne sono molte, basta solo avere un po’ di pazienza ed essere disposti ad adattarsi.

Ce n’è una, in particolare, che potrebbe essere perfetta per gli amanti dei viaggi e del lusso. Il sito HushHush, che si occupa proprio di fornire ai suoi clienti servizi a cinque stelle, ha aperto le candidature per quello che sembra davvero il lavoro dei sogni. L’azienda è infatti alla ricerca di alcuni “property tester”, ovvero di persone che si occupino di visitare alcune delle residenze più belle in tutto il mondo e di farne una recensione.

I fortunati che verranno selezionati per questo interessante lavoro – ne stanno cercando tra i 5 e i 10 – viaggeranno in moltissime splendide località dove sorgono appartamenti extra-lusso, di cui dovranno testare i servizi.

Per far ciò, avranno a disposizione una settimana di tempo da trascorrere all’interno della dimora, potendo usufruire di tutte le sue comodità. Al termine dell’esperienza, i “tester” avranno 5 giorni di tempo per compilare una recensione di almeno 800 parole, nella quale dovranno affrontare vari aspetti del soggiorno: l’accessibilità all’appartamento, i servizi offerti, il comfort e l’attenzione per i dettagli, con un occhio di riguardo anche a ciò che si trova nei pressi dell’abitazione.

Per ogni recensione inviata, i candidati verranno retribuiti con 2000 sterline (ovvero poco più di 2300€). Davvero niente male, per una settimana di “lavoro” durante la quale poter godere del gran lusso di alcune delle dimore più belle e suggestive di sempre. Qualche esempio? Un pittoresco castello sulla riviera francese, ma anche una villa in Florida con vista sull’oceano o un’enorme residenza spagnola con ben 25 stanze da letto. E se vi state chiedendo quante recensioni si possano fare in un anno, il portale lo specifica chiaramente: ciascun property tester verrà chiamato ad effettuare tra i 10 e i 15 soggiorni.

Naturalmente, per potersi candidare è necessario possedere alcuni requisiti. Bisogna essere disposti a viaggiare ed essere quindi in possesso di un passaporto in corso di validità. È fondamentale inoltre avere buone capacità di scrittura in inglese e d’esposizione, saper cogliere i dettagli ed essere in grado di offrire una valutazione precisa e puntuale. Potete inviare la vostra candidatura direttamente sul sito ufficiale di HushHush, compilando il form apposito: non ci sono termini di scadenza, e in caso risultiate tra i fortunati verrete contattati dall’azienda.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!