Charlene di Monaco, ricoverata in ospedale in Sud Africa dopo un collasso

Da mesi la principessa lotta contro una grave infezione che ha reso necessari diversi interventi chirurgici. Dal principato arrivano rassicurazioni: "È stata dimessa e ora è in condizioni stabili".

Ancora gravi problemi di salute per Charlene di Monaco. La principessa, 43 anni, moglie del principe Alberto, è stata ricoverata in ospedale in Sudafrica dopo aver avuto un collasso. La notizia è stata confermata anche dal marito con un post social e da un messaggio sulla pagina Instagram ufficiale del principato di Monaco.

La principessa Charlene è stata trasportata d’urgenza in ospedale mercoledì sera dopo un collasso, ma è stata dimessa ieri e ora è in condizioni stabili. Sua Altezza Serenissima invia preghiere e fervidi auguri di pronta guarigione”.

Secondo la stampa tedesca Charlene si è stata ricoverata al Netcare Alberlito Hospital di Ballito, nella costa est del Sud Africa nella città di Durban sotto uno pseudonimo. Da sette mesi si trova in Sudafrica, suo Paese natale, per curarsi da una grave infezione all’orecchio, al naso e alla gola, che l’ha costretta a subire diversi interventi chirurgici.

Il principe Alberto, dopo un viaggio lampo con i figli in Sud Africa, aveva annunciato, in una intervista al settimanale People, riportata da Tgcom 24, il ritorno a casa della moglie. “È pronta per ritornare”, aveva detto preannunciando però un necessario via libera da parte dei medici: “Sono abbastanza certo che riusciremo ad anticipare il suo rientro, lei è anche pronta a imbarcarsi clandestinamente su una nave”, aveva addirittura scherzato.

La separazione forzata della coppia era stata vista in realtà dai media come l’anticamera di un imminente divorzio tra i due, da rendere pubblico nell’ottobre 2021, ovvero quando era stato annunciato – almeno inizialmente – il ritorno di Charlene dal Sud Africa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!