Charles Spencer, il fratello di Diana Spencer: a scuola fui vittima di una "pedofila vorace"

In un’intervista rilasciata in occasione dell’uscita del suo nuovo libro, 'A very private school', il conte ha parlato degli abusi subiti nella prestigiosa scuola Maidwell Hall: "Eravamo come prigionieri".

Charles Spencer, fratello di Lady Diana, ha raccontato di aver subito abusi durante l’infanzia. In un’intervista rilasciata in occasione della pubblicazione del suo ultimo libro, A very private school, il conte ha svelato a NBC di aver ricevuto molestie sessuali da parte di una collaboratrice del personale della sua scuola.

Dall’età di 8 anni e fino ai 13, Charles Spencer frequentò la Maidwell Hall, scuola privata esclusiva della upper class britannica. Un ambiente esclusivo nel quale, però, avvenivano abusi ai danni degli studenti: “Eravamo come prigionieri, eravamo preda dei peggiori istinti di persone molto cattive”, ha detto il conte a Today. Stando a quanto riportato dall’uomo, i ragazzi venivano regolarmente picchiati con canne e bastoni delle tende, oltre a subire molestie sessuali da parte del personale.

Ad abusare del piccolo Charles Spencer, in particolare, era una delle collaboratrici della scuola, descritta nel libro come una ‘pedofila vorace’: “Lei tornava dopo che le luci erano state spente nel dormitorio e dava ai ragazzi ancora svegli biscotti, forse uva, qualcosa del genere”, ha detto Spencer. Dopo un po’, però, la donna aveva iniziato ad avvicinarsi al suo letto e a baciarlo. “Bacio alla francese per anni. Se avessi 17, 18 anni, sarebbe una cosa diversa. Ma avevo 11 anni e non capivo”.

La donna inoltre avrebbe toccato le parti intime del piccolo Charles, e forzato il bambino a fare altrettanto con lei. La donna era anche una “manipolatrice provetta”, come si legge nell’estratto del libro pubblicato in esclusiva dal Daily Mail. “Sbuffando o voltando la schiena, era bravissima a ignorare pubblicamente i bambini che stava molestando”. Il piccolo Charles sarebbe stato inoltre colpito alla testa con la mano inanellata da uno degli insegnanti, oltre che picchiato con la suola di una scarpa da cricket con i tacchetti.

Una serie di trattamenti degradanti per i quali Spencer incolpa il preside John Alexander Hector Porch, oggi non più in vita. “Il preside era, a mio avviso, un pedofilo e un sadico”, racconta il fratello di Lady D a NBC, aggiungendo dettagli su come l’uomo molestasse e malmenasse a sua volta gli studenti. “Ha riempito la scuola con persone che erano d’accordo con quello che stava facendo o che non avrebbero parlato”.

Charles Spencer, oggi 59 anni, ha raccolto le testimonianze di altri studenti che frequentavano la scuola con lui negli anni Settanta: “Le loro storie sono devastanti, e sono storie che non hanno mai raccontato a nessuno”, ha svelato. “Man mano che scrivevo e intervistavo le persone, capivo che si trattava di uno scandalo serio”. Uno degli intervistati ha anche raccontato a Spencer di avere ancora i segni dell’ultima volta che era stato picchiato, nel 1977.

Degli abusi, però, a scuola non si parlava: “Il codice più importante di questo regime di cui facevo parte era quello di non riportare mai racconti, di non ‘intromettersi’, come dicevano loro”, ha detto Spencer. “Penso che tutto questo sia stato progettato principalmente per indurti a non parlare, e per cercare di sopprimere i ricordi”.

Dal canto suo, la scuola ha definito quello del conte un racconto che “dà da pensare. “Ci dispiace che questa sia stata la loro esperienza”, ha detto il portavoce dell’istituto, come riportato da NBC News. “È difficile leggere di pratiche che, purtroppo, a volte erano ritenute normali e accettabili in quel momento”.

La scuola, inoltre si è subito offerta per collaborare con le autorità, contattandole in prima persona. “Seguiremo le loro indicazioni su ciò che dobbiamo fare ora”, hanno concluso. “Incoraggiamo chiunque abbia esperienze simili a farsi avanti e contattare gli ufficiali dell’autorità locale o la polizia”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!