Ruby Franke, la mamma influencer dello Utah, è stata condannata a 30 anni di reclusione per abusi sui figli. Nota per essere proprietaria del canale YouTube 8 Passengers, ora chiuso, nel quale mostrava la sua vita quotidiana con sei figli dando consigli ai genitori, la donna si era già dichiarata colpevole nel mese di dicembre 2023. Sia Franke che la socia, la counselor Jodi Hildebrand, sono ora state condannate a scontare quattro pene da 1 a 15 anni ciascuna, ricevendo il massimo per ciascun capo d’accusa.

Durante il processo finale, il procuratore dello Utah Eric Clarke ha definito l’ambiente casalingo della donna “simile a un campo di concentramento”, come riportato da La Stampa. “Ai bambini venivano regolarmente negati cibo, acqua, letti in cui dormire e praticamente ogni forma di intrattenimento”.

Ero così disorientata che credevo che il buio fosse luce e che il giusto fosse sbagliato”, si è poi giustificata la donna. “Sono stata portata a credere che questo mondo fosse un luogo malvagio, pieno di poliziotti che controllano, di ospedali che provocano danni, di agenzie governative che fanno il lavaggio del cervello, di capi della Chiesa che mentono e si lasciano trascinare dalla lussuria, di mariti che si rifiutano di proteggerti e di bambini che hanno bisogno di essere maltrattati”.

Tra  gli abusi messi in atto da Ruby Franke vi erano il rifiuto del cibo ai figli, la negazione dell’utilizzo del proprio letto e la ‘cancellazione’ del Natale. Pare inoltre che la youtuber avesse convinto i suoi due figli più piccoli di essere posseduti, e di dover essere quindi puniti. La donna, oggi 42 anni, era stata arrestata nell’agosto 2023, quando uno dei suoi figli era scappato e aveva chiesto aiuto a dei vicini di casa. Il piccolo si trovava insieme alla sorella e alla madre a casa di Hildebrand, e al momento del ritrovamento aveva segni ai polsi e alle caviglie, oltre ad apparire malnutrito.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!