Le wags, le compagne dei calciatori, hanno impresso nell’immaginario collettivo uno stereotipo ben preciso, complici, involontarie ovviamente, anche le mogli più famose di alcuni atleti, una su tutte Victoria Beckham; e visto che la nostra società è fortemente impregnata di grassofobia, più o meno latente, chi si discosta dall’immagine tipo diventa facile preda per gli haters, che non perdono mai occasione per dare sfoggio della propria stupidità e cattiveria gratuita via social.

Ecco perché Lauren Fryer, compagna del centrocampista dell’Arsenal Declan Rice, ha recentemente cancellato tutte le foto dal proprio account Instagram, dopo la pioggia di insulti che si è riversata su di lei per la “colpa” di non corrispondere a determinati standard estetici; “Rice potrebbe avere di meglio”, si leggeva in alcuni dei commenti pubblicati dagli haters sotto i post della ragazza che, evidentemente ferita, è rimasta letteralmente barricata in casa nella villa di famiglia nel Surrey, come sottolineato dal Daily Mail. Il calciatore, invece, secondo chi gli sta accanto è “profondamente addolorato” per quanto sta succedendo alla compagna, da cui ha avuto il figlio Jude un anno fa.

Fonte: instagram @laurenfryer_

Quella di Rice e Fryer è una bellissima storia: insieme dagli anni scolastici alla Robert Clack School di Londra nel 2016, lei ha supportato lui nella sua ascesa come calciatore, dagli inizi con il West Ham fino al contratto firmato con i Gunners di Londra (è uno dei nomi con cui viene chiamato l’Arsenal), che lo ha fatto diventare anche uno dei giocatori più costosi – è stato pagato 116 milioni di euro -.

Riservati e poco inclini alla vita mondana, i due sono decisamente fuori dai cliché di calciatore e partner, e questo, evidentemente, non piace agli odiatori da tastiera, che già nel dicembre scorso su X hanno attaccato Fryer spiegando che il suo aspetto non fosse adeguato per stare al fianco di un calciatore di fama mondiale.

In un mondo dove molte di queste mogli di calciatori cercano disperatamente fama e fortuna, o quando la prossima borsa Gucci sarà in vendita, Lauren è una boccata d’aria fresca – ha detto un’amica di lei ai tabloid inglesi – Lei è l’antidoto alla wag stereotipata e sta ricevendo tutti questi abusi. È disgustoso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!