Chi sono i giudici di X Factor 2023 con tanto di ritorno di Morgan

Si sta per aprire il sipario della 17esima edizione del talent Sky Original: "Siamo pronti a dare il via a uno show che è una macchina gigantesca, contemporanea e in continua evoluzione", le parole di Antonella D’Errico, Executive Vice President di Sky.

Mancano pochi mesi all’inizio della 17esima edizione di X Factor, il programma Sky Original prodotto da Fremantle, in onda da settembre 2023 che, dopo nove anni, accoglie nuovamente al tavolo dei giudici il celebre Morgan, un vero e proprio pilastro della trasmissione. Il cantautore, infatti, ha partecipato al talent dal 2008 al 2014, vincendo un totale di cinque stagioni e conquistandosi un posto nel Guinness World Record dei primati. Alla guida dello spettacolo troviamo ancora Francesca Michielin, una delle artiste più complete del panorama musicale italiano, affiancata da Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’amico.

Diamo il via a X Factor 2023 con un’energia e una convinzione più forti che mai”, ha esordito Antonella D’Errico, Executive Vice President Content di Sky Italia, soffermandosi sul talento e la competenza che contraddistingue i giudici di questa stagione, “on e off the screen”, come riportato da Sky Tg24. Dopo il successo nei panni di presentatrice della scorsa edizione, Francesca Michielin, reduce dal debutto del suo ultimo disco, Cani sciolti, si prepara a calcare nuovamente il palco dello show.

Siamo felici di riavere con noi quell’esplosione di talento che è Francesca Michielin (…) e siamo pronti a dare il via a uno show che è una macchina gigantesca, contemporanea e in continua evoluzione (…). Diamo il bentornato a Morgan, che di X Factor è un pezzo di storia, ad affiancare il talento di Fedez, di Ambra e Dargen.

Tra i big del programma, inoltre, assistiamo anche al ritorno di Fedez che, a fine giugno, si esibirà sul palco del LOVE MI in Piazza Duomo, il maxiconcerto di beneficenza, completamente gratuito. Per l’artista pop, quella del 2023 sarà la settima partecipazione allo show nei panni di giudice, un ruolo in cui si è sempre contraddistinto per le sue doti da mentore.

Al suo fianco, come annunciato da Antonella D’Errico, spiccheranno le personalità di Ambra Angiolini e Dargen D’amico, già presenti nella scorsa edizione del talent. La cantante di T’Appartengo, dopo l’ultima standing ovation sul palco del Primo Maggio, torna nei panni di giudice, mettendo in pratica tutta l’esperienza accumulata nella lunga carriera professionale. L’artista romana, infatti, è anche attrice, conduttrice televisiva e radiofonica. Insieme a lei, viene confermato Dargen D’amico, rapper, cantautore e produttore discografico, conosciuto per aver fondato Giada Mesi, un’etichetta discografica indipendente.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!