Recentemente presentata anche a un servizio de Le Iene, la vicenda di Chiara Balistreri, ventenne bolognese, ha inizio più di due anni e mezzo fa, quando la ragazza, allora 19enne, aveva denunciato l’ex compagno per le violenze subite, culminate in un’aggressione che aveva causato la rottura del naso a Balistreri.

La ragazza si era rivolta anche alla trasmissione Chi l’ha visto? per rintracciare l’uomo, che dalla denuncia era scappato in Romania, rendendosi latitante.

L’uomo, tornato in Italia, è stato poi avvistato ed arrestato nel settembre 2024, e messo agli arresti domiciliari presso la casa di sua madre. La scelta dei domiciliari è stata commentata da Balistreri in un video TikTok, nel quale critica fortemente questa decisione e lamenta le scarse conseguenze che la sua denuncia ha provocato e si dice preoccupata per un’evasione dell’uomo.

“Arresti domiciliari nonostante un tentato omicidio, un mandato d’arresto, una latitanza, violenze fisiche e domestiche e lesioni gravi. Non verrà applicato un braccialetto, un dispositivo di sicurezza a me”.

Cosa che sarebbe effettivamente avvenuta, come racconta lei stessa in un nuovo video, in cui afferma: “Domenica sera, 3 novembre, ho ricevuto una telefonata dalla polizia che mi avvisava che Gabriel era scappato dagli arresti domiciliari. Dirvi che sono amareggiata, incazzata, delusa, spaventata è dir poco. Preferisco dare la mia testimonianza e parlarne ora e preferisco registrarmi da viva prima che diventi l’ennesimo caso di femminicidio».

La relazione tra i due inizia quando Balistreri era ancora minorenne. Le violenze sarebbero iniziate con uno schiaffo, per poi acuirsi con successivi episodi di altra violenza: l’uomo avrebbe continuato a minacciarla e l’avrebbe anche frustata, fino al pestaggio che le procura la rottura del naso. Aiutata da un’amica, Balistreri nel 2022 decide infine di denunciare l’accaduto anche sui social, provocando la fuga dell’ex compagno, che risulterà latitante fino a due mesi fa.

Come riposta un articolo de Il Giornale del 2022, la madre del ragazzo, nonostante avesse tentato di fermare l’aggressione, avrebbe poi preso le sue difese, scrivendo a Balistreri, tra le altre cose, “Ma non ti ha fatto niente di male. Ti ha rotto solo il naso”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!