Sono ormai diversi giorni che i follower di Chiara Ferragni continuano a rivolgerle la stessa domanda: perché ha un cerotto sul braccio? Il dubbio è nato dopo che l’influencer ha condiviso sui social uno scatto della finale di X Factor, a cui ha preso parte l’8 dicembre, in cui si vede chiaramente un piccolo bendaggio all’altezza della spalla. Dopo alcuni giorni, l’imprenditrice ha quindi deciso di spiegare cosa è accaduto.

In un video pubblicato su Instagram e Tik Tok, Chiara Ferragni ha rivelato di essersi sottoposta ad un piccolo intervento per la rimozione un neo: “Una volta ogni sei mesi faccio la visita dei nei, perché purtroppo ho familiarità con i tumori della pelle, in particolare i melanomi“, ha spiegato l’imprenditrice digitale. “Rispetto a sei mesi fa c’era questo neo sul braccio che era leggermente cambiato nel colore. Quindi per precauzione è stato meglio toglierlo“.

Ferragni ha quindi deciso di agire in tempo e sottoporsi all’intervento, per poi accertarsi che non si trattasse di qualcosa di serio: “È arrivato il risultato dell’istologico, ed è tutto a posto. Però ho preferito rimuoverlo, perché avrebbe potuto trasformarsi in un melanoma, che è uno dei tumori più pericolosi: la maggior parte delle volte non ce ne si accorge in tempo“.

L’influencer ha poi approfittato per mandare un messaggio importantissimo a tutti i suoi follower: la prevenzione è fondamentale, e può salvare delle vite. “Controllatevi, controllatevi sempre i nei, perché il melanoma è tra i tumori peggiori che si possano avere. Fate sempre i giusti controlli“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!