Chiara Ferragni chiede ai fan: paghereste per contenuti esclusivi su Instagram? Quanto?

L’imprenditrice digitale ha posto questa domanda nella question box delle storie, e al sondaggio il 77 per cento dei fan ha risposto di non essere interessata, mentre il 16% pagherebbe meno di tre euro al mese e il 7% meno di cinque.

Sareste disposti a pagare per avere accesso a contenuti esclusivi dei vostri vip e influencer preferiti sui social network? Questa domanda su Instagram se l’è posta anche Chiara Ferragni, dopo che la piattaforma ha annunciato la possibilità di abbonarsi alle pagine dei creator per poter ottenere news in anteprima, fatte a posta per loro.

Instagram @chiaraferragni

L’imprenditrice digitale, che nella question box delle storie ha anche chiesto quanto i suoi 27,7 milioni di follower pagherebbero per questi contenuti extra, ha posto la domanda in termini generici, parlando di “profili preferiti”, e non direttamente di se stessa. Al sondaggio, attivo per sole 24 ore dal 28 agosto 2022, il 77 per cento dei fan ha risposto di non essere interessata: il 16% pagherebbe meno di tre euro al mese, mentre il 7% meno di cinque.

Ben oltre la metà dei seguaci Instagram di Chiara Ferragni, quindi, non è per nulla interessata a visualizzare contenuti esclusivi, tanto meno a pagamento. La domanda dell’influencer però non nasce certo a caso: il social di Meta, infatti, a gennaio 2022 ha iniziato a testare Subscriptions, una funzionalità che consente a tutti i creators di offrire ai follower la possibilità di pagare un abbonamento mensile in cambio di storie, dirette, annunci, post e reel.

Per ora lo strumento è disponibile solo per un numero ristretto di creator negli Stati Uniti, ma il social network ha detto che presto lo esporterà anche in altri Paesi. Ognuno sarà libero di scegliere il prezzo del proprio abbonamento, da un minimo di 0,99 a un massimo di 99,99 dollari al mese, e gli utenti iscritti avranno accesso prioritario a una serie di contenuti extra, inseriti in una sezione con cornice viola. Gli utenti abbonati avranno un badge di riconoscimento e potranno interagire molto di più con il profilo e la pagina.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!