Non sono certamente giorni facili quelli che si ritrovano a vivere Chiara Ferragni e Fedez, che devono gestire le voci, ormai sempre più insistenti, in merito a un loro presunto addio. Almeno per ora nessuno dei due ha confermato, ma il loro atteggiamento, almeno indirettamente, fa pensare come l’annuncio della loro rottura non sia poi così lontano.

A prendere la parola ora è l’influencer, che ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera pubblicata sabato 24 febbraio 2024, ma realizzata martedì 20, quando l’indiscrezione sulla loro separazione non era ancora trapelata. Questo fa quindi pensare come già allora lei sentisse l’esigenza di chiarire come fossero i rapporti con il rapper.

Naturalmente qualsiasi cosa io faccia, se ne parla: se la faccio con lui o senza di lui. Per me, piuttosto che dare spiegazioni, è più importante fare quello che reputo più giusto: tenere i problemi tra le mura familiari – sono le sue parole – La priorità è proteggere la famiglia e i figli”.  In quella giornata, come riferisce il quotidiano milanese, lei portava comunque ancora la fede al dito, mentre aveva pubblicato una Instagram Story in cui non la indossava.

La 36enne non sembra interessata a screditare il marito, anche se alcuni avevano notato già nelle scorse settimane come i due non fossero sempre insieme come un tempo. Basti pensare, ad esempio, alla domenica in cui il cantante ha festeggiato il compleanno del papà, Franco Lucia, ma i bambini non erano presenti perché avevano seguito la mamma in Liguria, dove aveva trascorso il fine settimana con mamma e sorelle.

Lui in tanti weekend non c’è stato. In altri c’è stato – ha detto ancora Chiara Ferragni – Lui comunque è mio marito. Secondo me in certe situazioni di caos esterno, le altre cose è meglio tenerle dentro la coppia”.

L’imprenditrice digitale ha approfittato dell’occasione anche per parlare di quello che viene definito come “il caso Balocco“, scoppiato a dicembre dello scorso anno e che, secondo alcuni, sarebbe tra le cause della fine del suo matrimonio. “Quando sei dentro una gogna mediatica, ti sembra che tutte le persone ti stiano accusando, invece, basta uscire un attimo di casa per accorgerti che non è così –

 – Da quando ho ripreso a uscire, non ho mai incontrato qualcuno che mi dicesse ‘sei una criminale’, ma solo persone che mi dicono: tutto questo è ingiusto, ne uscirai a testa alta. Sono imperfetta ma cammino a testa alta”.

Parlare apertamente di quello che sta accadendo nella sua vita è però davvero difficile, chi pensa che Chiara Ferragni abbia un carattere forte dovrebbe ricredersi: “Faccio fatica perché se raccontassi quanto mi sento fragile, mi percepirei ancora più debole, ancora più attaccabile”.

In attesa di capire come evolveranno le cose, i Ferragnez sembrano essere concordi su come in questa fase sia fondamentale proteggere i loro bambini, nonostante siano esposti sui social sin da quando sono nati. Questo concetto, infatti, era stato ribadito anche da Fedez il giorno prima ai microfoni di Pomeriggio 5: “Chiunque può parlare di quello che vuole, a me non interessa. Ho altre priorità nella mia vita e sono i miei figli in questo momento. Secondo voi ha senso che io venga a raccontare i problemi della mia vita con due figli a voi? Secondo lei ho voglia di giocare sulla pelle dei miei figli? Sono esposto in pubblico e accetto il fatto che le persone facciano illazioni sulla mia storia perché sono un personaggio pubblico, ma che io mi metta a rispondere nel merito…”. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!