Il 10 settembre 2022 i Coldplay hanno portato il loro Music of the spheres Tour in Sudamerica. Dopo le date in Perù, Colombia e Cile (quest’ultima ha avuto luogo il 24 settembre all’Estadio Nacional nella capitale Santiago) la band è stata costretta ad interrompere i concerti, poiché il leader, Chris Martin, ha contratto una seria infezione ai polmoni. Il gruppo avrebbe dovuto esibirsi in Brasile, ma attraverso i propri canali social ha fatto sapere di aver dovuto rinviare gli show al 2023.

Nel messaggio, che ha informato i fan sulle condizioni di salute del cantante, si legge:

Con profondo rammarico, siamo stati costretti a posticipare i nostri prossimi concerti a Rio de Janeiro e San Paolo all’inizio del 2023. A causa di una grave infezione ai polmoni, Chris è stato messo a riposo, per ordine del medico, per le prossime tre settimane.

Una decisione non certo facile, ma necessaria. La band comunicherà le nuove date in un secondo momento ma, per chi volesse, accoglierà anche le richieste di rimborso per le date in Brasile:

Stiamo lavorando il più velocemente possibile per fissare le nuove date e daremo ulteriori informazioni nei prossimi giorni. Per quanti in Brasile non vedevano l’ora di assistere a questi concerti, siamo estremamente dispiaciuti per la delusione e l’inconveniente, siamo davvero grati per la vostra comprensione in questo momento difficile in cui dobbiamo dare la priorità alla salute di Chris. Tenete i vostri biglietti poiché saranno validi per le nuove date. Saranno all’inizio del 2023 e verranno annunciati molto presto. Tuttavia, onoreremo anche tutte le richieste di rimborso dei biglietti, che saranno disponibili presso i punti vendita.

6

Non è dato sapere altro sullo stato di Chris Martin, ma i Coldplay si dicono “ottimisti“. Concludendo il comunicato hanno affermato:

Siamo ottimisti sul fatto che Chris tornerà in buona salute dopo la pausa prescritta dai medici e non vediamo l’ora di riprendere il tour il prima possibile. A tutte le persone interessate, per favore accettate le nostre più sincere scuse e grazie come sempre per il vostro amore e per il supporto.

Il Music of the spheres Tour, a supporto dell’album omonimo pubblicato nel 2021, arriverà nel 2023 anche in Italia. I Coldplay tornano quindi a visitare il nostro Paese dopo sei anni dall’ultima volta, dapprima il 21 e il 22 giugno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, poi allo stadio Meazza di Milano il 25, 26, 28 e 29 giugno.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!