La pilota di rally italo-spagnola Christine Giampaoli Zonca, 29 anni, interviene nel caso Bobbi-Valsecchi, che durante il Gran Premio di Formula 1 di Spagna hanno commentato in toni sessisti il suo corpo durante la diretta tv.

Bobbi e Valsecchi, domenica scorsa, avevano commentato senza remore il suo “bel pacchetto di aggiornamenti”, con Bobbi che aveva invitato Valsecchi a osservare il lato b di Giampaoli Zonca, e ora la ragazza ha minimizzato la cosa dicendo che “era uno scherzo, nessuna offesa”, in un’intervista al Corriere della Sera.

Facciamo così”, ha tagliato corto la pilota, “alla prossima gara di F1 mandatemi in video insieme a Bobbi e Valsecchi, così magari stavolta sarò io a fargli un paio di battute a quei due!”

Il video in cui Bobbi e Valsecchi commentano il corpo della giovane e quello della ragazza vicino a lei è diventato virale e dopo le molte critiche i due si sono scusati sui social, ma Sky ha comunque deciso di sospendere i due commentatori, che non saranno presenti per il prossimo Gran Premio di F1, in Canada.

Riguardo alla sospensione dei due commentatori, Christine Giampaoli Zonca ha dichiarato: “Mi è dispiaciuto. Sono due bravi commentatori, mi è sembrato tutto così esagerato. Conosco bene Davide e Matteo. Quando ho scoperto che cosa fosse successo li ho sentiti personalmente”.

Christine Giampaoli Zonca, star del campionato Extreme E (fuoristrada elettrici da oltre 500 cavalli), ha vinto l’ultima gara in Scozia insieme al collega Timo Scheider, con il team Carl Cox Motorsport.

Dopo una carriera da pilota di fuoristrada in America con il team Dynamic Racing, la pilota, conosciuta anche con il suo nickname GZ, ha corso in Europa con l’Avatel Telecom Race Team e alla fine del 2020 ha ottenuto una vittoria al terzo posto nel Rally dell’Andalusia del FIA World Cross Country Championship.

Prima di entrare nel Carl Cox Motorsport Zonca ha gareggiato per Veloce Racing e Xite Energy Racing in Extreme E.

Nata da genitori italiani a Pondicherry, in India, dove ha vissuto per otto anni prima di trasferirsi a Milano e poi a Tenerife, la ragazza ha conseguito una laurea in tecnologia motoristica alla Birmingham City University.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!