Si allunga di continuo la lista delle coppie vip che si stanno separando nel “terribile” 2022 (come scrive Andrea Conti su Twitter). Questa volta, a chiudere un rapporto longevo – 25 anni – sono Claudio Amendola e Francesca Neri. Lo riporta Il Messaggero. La coppia avrebbe già trovato un accordo tramite gli avvocati e sarebbe in attesa dell’ufficialità del tribunale.

In estate era arrivata la smentita da parte dell’attore, che dopo i rumor circolati su una possibile rottura con l’interprete di Pensavo fosse amore… invece era un calesse di Massimo Troisi, aveva dichiarato: “Vi prego, non scherziamo“. La decisione deve essere arrivata in seguito: lui è seguito dallo stesso legale di Francesco Totti, Antonio Conte, mentre lei da Paola Friggione.

Francesca Neri e Claudio Amendola sono stati legati sentimentalmente per 25 anni, di cui 12 che hanno vissuto da sposati. Si erano innamorati nel 1997 sul set di Le mani forti, film di Franco Bernini in cui lei interpretava una psicanalista e lui il più complicato dei suoi pazienti. Nel 1996 avevano già collaborato nella pellicola di Wilma Labate, La mia generazione.

La loro storia fu vissuta in riservatezza, lontana dai riflettori. Dalla loro unione era nato Rocco nel 1999 e, nel 2010, la coppia aveva deciso di sposarsi a New York.

Da alcuni tempi non recitavano più insieme, ma la passione per il cinema che li ha sempre uniti, li ha comunque portati a lavorare a progetti comuni: per il film da regista di Claudio Amendola, I cassamortari, del 2022, Francesca Neri aveva partecipato attivamente alla scrittura del soggetto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!