Non ha pace Asia Argento che, dopo essere stata tra le attrici che denunciarono pubblicamente il produttore americano Weinstein, è stata accusata lei stessa di aver molestato un attore. Ma andiamo con ordine. Nell’ottobre 2017 la Argento denuncia pubblicamente Weinstein per molestie sessuali svelando di non aver parlato prima per paura di ritorsioni. Nell’agosto 2018, però, la Argento viene accusata a sua volta di molestie sessuali nei confronti dell’attore statunitense Jimmy Bennett con il quale si sarebbe accordata privatamente nei mesi successivi per il pagamento di un risarcimento di circa 380mila dollari. Stando alle prime indiscrezioni, nel 2013 l’attrice avrebbe dato da bere alcolici al giovane e così avrebbe avuto un rapporto sessuale con lui quando Bennett era ancora minorenne.

Ora Asia Argento è stata cancellata dagli archivi della Cnn che ha deciso di togliere la sua parte dagli episodi di “Parts unknown”, lo show di Anthony Bourdain in cui sarebbe dovuta comparire, nell’attesa che la giustizia faccia il suo corso e che si chiarisca la posizione dell’attrice.

In un comunicato, riportato dalle principali testate giornalistiche italiane, la Cnn ha fatto sapere di aver preso questa decisione a seguito delle polemiche che hanno travolto la Argento e che non ci saranno cambiamenti a riguardo fino a quando non verrà fatta luce sul caso con – badate bene – prove che possano deporre a favore della Argento:

Dopo i recenti fatti di cronaca a proposito di Asia Argento, la Cnn non manderà più in onda gli episodi di Parts unknown in cui compare, almeno fino a nuova decisione.

Potrebbe succedere lo stesso anche in Italia dove Asia Argento potrebbe essere fuori da X Factor. Il suo destino si scoprirà nelle prossime ore. Queste intanto erano state le dichiarazioni di Sky così come riportate dall’Ansa:

Se quanto scrive il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque – in pieno accordo con FremantleMedia – non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!