Come ha festeggiato il suo diciottesimo il principe Christian di Danimarca

Per il diciottesimo compleanno del principe Christian di Danimarca, erede al trono, sono accorsi reali da tutta Europa, come la principessa Ingrid Alexandra di Norvegia e la principessa Estelle di Svezia.

I reali di tutta Europa si sono recati domenica 15 ottobre al Palazzo di Christiansborg a Copenaghen per celebrare il diciottesimo compleanno del futuro re di Danimarca, il principe Christian, figlio del principe ereditario Frederik.

Il principe Christian, primogenito del principe ereditario Frederik e della principessa ereditaria Mary è attualmente il secondo in linea di successione al trono danese dopo suo padre, mentre sua nonna, la regina Margrethe, è la monarca attuale.

Il diciottesimo compleanno del principe Christian di Danimarca è stato celebrato con una sontuosa cena di gala a cui hanno partecipato molti esponenti delle varie case reali europee. Alla festa hanno partecipato la principessa Elisabetta del Belgio, 21 anni, la principessa Ingrid Alexandra di Norvegia, 19 anni, insieme ai suoi genitori, il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit.

Alla cena era presente anche la principessa Estelle di Svezia, 11 anni, accompagnata dai genitori, la principessa ereditaria Victoria e il principe Daniel, che sono rispettivamente la madrina e il padrino del principe Christian, e la principessa Amalia dei Paesi Bassi, l’erede diciannovenne al trono olandese.

Il mese scorso la casa reale danese ha rivelato gli inviti alla festa a palazzo, e ha condiviso anche il codice di abbigliamento formale. Il blog Gert’s Royals ha notato che il codice di abbigliamento prevedeva l’uso di abiti da ballo, uniformi, cravatta bianca e onorificenze, oltre che diademi.

Il 14 novembre il principe Christian parteciperà ad una riunione del Consiglio di Stato e dichiarerà pubblicamente di voler rispettare la costituzione danese, così da poter essere nominato capo dello Stato. Il principe Christian, comunque, non otterrà un posto nel Consiglio di Stato “finché non avrà avuto luogo il cambio del trono”, ha affermato la Casa reale danese.

A giugno la casa reale ha annunciato che il principe Christian non accetterà i finanziamenti governativi a cui ha diritto per legge, al compimento dei 18 anni. Continuerà invece a concentrarsi sui suoi studi e la questione verrà riesaminata quando compirà 21 anni, o nel caso di una eventuale successione al trono.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!