Come Taylor Hickson è rimasta sfregiata a vita sul set horror de La casa delle bambole
La casa delle bambole - Ghostland è un film horror che tutt'oggi rimane un brutto ricordo per Taylor Hickson, la protagonista, rimasta sfregiata sul set.
La casa delle bambole - Ghostland è un film horror che tutt'oggi rimane un brutto ricordo per Taylor Hickson, la protagonista, rimasta sfregiata sul set.
La casa delle bambole – Ghostland (Incident In a Ghostland) è un film del 2018 scritto e diretto da Pascal Laugier (che ha diretto altri horror come Saint Ange, Martyrs e I bambini di Cold Rock), e andrà in onda questa sera in seconda serata, alle 22.36, su Rai 4.
Il film, che parla di due sorelle alle prese con una villa infestata piena di bambole sinistre, ha riscontrato da subito delle ottime recensioni da parte della critica, ma la produzione è andata incontro a diversi problemi quando la protagonista del film, Taylor Hickson (che interpreta una delle due sorelle, Vera), come riporta Deadline, ha deciso di intentare una causa per un incidente avvenuto sul set che le ha lasciato una grande cicatrice sulla parte sinistra viso, ancora oggi ben visibile.
L’incidente, come si legge nel comunicato dell’attrice diffuso da Deadline, è avvenuto nel dicembre 2016 a Winnipeg, quando l’attrice aveva 18 anni, e si è svolto durante una scena di grande trasporto emotivo in cui Taylor Hickson doveva colpire con forza una porta, caratterizzata da una lastra di vetro.
Come riportato nel comunicato, il regista Pascal Laugier ha chiesto a Hickson di colpire il vetro con i pugni, con maggiore forza. L’attrice, poi, ha chiesto a Laugier se agire in quel modo fosse sicuro per lei, e lui ha risposto di sì: la ragazza, allora, ha continuato a tempestare di colpi la porta finché il vetro non si è rotto, e Hickson è caduta “con la testa e la parte superiore del corpo attraverso la porta e tanti frammenti di vetro. Come risultato dell’incidente, si è tagliata la parte sinistra del volto“, come si legge nella nota.
Dopo essere caduta, l’attrice è stata portata in ospedale dove ha ricevuto ben 70 punti di sutura. Secondo l’accusa, la casa di produzione, la Incident Productions, è responsabile in quanto “era una situazione pericolosa e la ferita poteva essere ragionevolmente prevenuta ed è stata causata solo dalla negligenza e/o dall’inadempimento del contratto“.
Come riporta Deadline, la cicatrice è costata a Hickson alcuni ruoli immediatamente successivi all’incidente, oltre che a diverse insicurezze sul suo aspetto e disagi.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?