Chiara Capitta, 22 anni, figlia di Lorella Cuccarini e Silvio Testi, vive l’amore senza il peso delle etichette di genere e sceglie di non incasellare i propri sentimenti all’interno di rigidi schemi sociali. La giovane calciatrice risponde ad alcune domande via social e racconta del proprio orientamento sessuale.

Da poco capitana della Roma femminile, social media manager e content creator, la giovane atleta pubblica tra le storie su Instagram alcune dichiarazioni in merito alla propria vita sentimentale:

Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere. In generale potrei innamorarmi di un ragazzo così come di una ragazza.

Il coming out della titolare giallorossa arriva in concomitanza con la settimana della visibilità lesbica e sceglie di esprimersi oltre ogni forma di pregiudizio, condividendo apertamente un nuovo lato di sé. Tra i quattro figli della giudice di Amici, Chiara Capitta è forse quella più conosciuta. Sempre attiva sui social, fin da piccola ha coltivato una forte passione per il calcio e, grazie ai traguardi raggiunti partita dopo partita, è stata nominata capitana della Roma.

In uno degli ultimi scatti pubblicati su Instagram, infatti, ha condiviso il suo trionfo nel mondo dello sport: “Sono molto felice di dirvi che ieri finalmente ho giocato una partita da titolare”, scrive la ragazza e, tra le fila dei suoi più grandi sostenitori, commenta anche Lorella Cuccarini: “E da capitano”, afferma con gioia.

La 22enne ha ottenuto grande popolarità anche come social media manager, fondando la propria agenzia di marketing, Meros Agency. Come ci racconta nel corso di un’intervista a Verissimo, è proprio la giovane content creator ad occuparsi della gestione dei profili social di Cuccarini:

È da un anno ormai che aiuto mamma con la gestione dei social e devo dire che mi diverto tantissimo”, spiega l’atleta. “Ogni volta è una scusa per fare un po’ le pazze e cantare in macchina a squarciagola. E tutto questo mi diverte moltissimo perché voi vedete un lato di lei che a volte è un po’ più serio, ma a casa invece, è una pazza scatenata”, conclude scherzosamente.

Proprio grazie al potere della condivisione online, Chiara Capitta ha scelto di parlare di un amore libero da vincoli, etichette di genere, pregiudizi e stereotipi, raccontando alcuni aspetti della propria vita sentimentale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!