Il coming out di Jeff Molina: il lottatore costretto dopo la diffusione di un video intimo

Il lottatore Mma è uscito allo scoperto dopo avere saputo della presenza in rete di un filmato in cui era insieme a un altro uomo. "Mi hanno tolto la possibilità di farlo quando sarei stato pronto".

Parlare apertamente della propria sessualità può non essere semplice, soprattutto se si è popolari e si teme di essere giudicati in maniera diversa per questo. Jeff Molina è però stato costretto a uscire allo scoperto, nonostante preferisse aspettare di sentirsi davvero pronto a farlo. In rete, infatti, da qualche giorno ha iniziato a essere diffuso un video in cui lui è in atteggiamenti intimi con un uomo, che stride contro la sua riservatezza.

Ed è a questo che il lottatore di Mma combatte per la categoria pesi mosca della Ultimate Fighting Championship (UFC) ha voluto fare riferimento nel suo coming out, esprimendo così il dispiacere che sta provando in questa circostanza.

Non è la maniera in cui avrei voluto farlo sapere – ha scritto in un lungo post pubblicato sul suo profilo Twitter – ma evidentemente qualcuno mi ha voluto togliere la possibilità di dichiararlo quando sarei stato pronto”.

Jeff Molina ha così sottolineato in maniera chiara la sua volontà: lo sportivo voleva che si parlasse di lui solo per la sua attività e non certamente per le scelte che lui fa nella sua vita privata: “Ho sempre cercato di tenere la mia vita privata lontano dai social. Per tutta la vita sono uscito con ragazze e ho soppresso le altre sensazioni provate nel corso della mia carriera come lottatore alla high school e al college e anche quando si è realizzato il mio sogno di entrare in Ufc. Sono sempre stato un tipo mascolino e con un senso dell’umorismo cameratesco, e il pensiero che amici e compagni di squadra potessero guardarmi e trattarmi in modo diverso era qualcosa che non riuscivo a capire”.

Fino ad ora Molina aveva preferito stare in silenzio ben sapendo quali siano gli stereotipi che circondano il suo sport: “E poi questo sport la maggior parte dei fan sono degli str…. omofobi, perciò pensavo di non volerlo fare durante la mia carriera. Volevo essere noto per quello che so fare e a cui ho dedicato 11 anni della mia vita, e non come ‘il fighter bisessuale dell’Ufc’, che poi tutti tradurrebbero come ‘il fighter gay dell’Ufc’. Alla fine della fiera conosco il mio carattere, la mia morale, me stesso, e per quanto possa essere odiato e insultato ricevo anche lo stesso supporto. E per me significa molto”.

A giugno 2022 c’era stato chi aveva ritenuto inusuale la sua scelta di indossare pantaloncini arcobaleno nel corso di una gara, ma a questo lui aveva subito ribattuto (alcuni lo avevano ritenuto un modo per sostenere la comunità LGBT+): “Sosterrò qualsiasi comunità oppressa e ostracizzata, pensavo che nel 2022 le persone fossero più aperte ma mi sbagliavo evidentemente”.

Al momento Molina risulta sospeso dalla Nevada State Athletic Commission a causa del suo presunto ruolo in uno schema di scommesse che coinvolge il suo allenatore James Krause e che riguarda in particolare un incontro di novembre tra il compagno di squadra Darrick Minner e Shayilan Nuerdanbieke. Non si sa ancora quando avrà la possibilità di tornare sul ring.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!