"Il tesoro più grande": la commovente lettera di Luciana Littizzetto sulla donazione di organi

Luciana Littizzetto fa un commovente appello sulla donazione di organi con una lettera in diretta su Che Tempo che Fa. "La donazione di organi è una delle forme più pure del bene".

Durante la puntata andata in onda nella serata di domenica 15 gennaio di Che tempo che fa Luciana Littizzetto ha letto ad alta voce una lettera che ha scritto per fare un importante appello relativo alla donazione di organi, raccontando la storia di una sua amica.

Luciana Littizzetto, 58 anni, ha sempre colorato la trasmissione Che tempo che fa con la sua ironia e le sue riflessioni che, in chiave comica e pungente, hanno sempre qualcosa da offrire per far pensare a fondo gli spettatori. Nella puntata di ieri la comica e attrice ha dedicato un’importante riflessione su un tema che le sta molto a cuore, la donazione di organi.

Nel suo monologo Littizzetto ha raccontato la storia della sua amica Paola, una dei tanti italiani che per mesi e anni hanno aspettato la possibilità di un trapianto, e che finalmente, qualche giorno fa, ha ricevuto: un fegato tutto nuovo.

Ci sono i regali che fai alle persone che ami. E ci sono regali che fai a persone che nemmeno conosci ma che possono davvero cambiare un’esistenza“, ha detto Littizzetto leggendo la sua lettera. “Come quella di Paola, che si sta riprendendo e che ha la faccia felice di chi ha un fegato nuovo.”

La storia di Paola ha ispirato la comica a far riflettere su quanto sia importante donare gli organi: “La donazione di organi è una delle forme più pure del bene, un gesto d’amore disinteressato tra sconosciuti, un regalo che a noi non costa niente, ma per chi lo riceve è il tesoro più grande“, ha affermato Littizzetto, in un monologo che ha toccato il cuore del pubblico e che ha innescato un’emozionante reazione anche sui social.

Non sono mancati i tweet di apprezzamento per la toccante lettera di Luciana Littizzetto, e molti utenti hanno anche condiviso la loro stessa esperienza per fare eco all’appello della comica.

Per me è stata ed è la mia seconda vita e sarò sempre grata“, ha scritto su Twitter una utente.

Luciana Littizzetto ha letto “una delle sue lettere più belle dedicate al dono di organi e tessuti. Chapeau“, ha scritto un altro utente.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!