Gianluca Vialli, da anni in lotta con il cancro, lascia la Nazionale: il dolce sostegno di Fedez

Il giudice di X Factor ha vissuto in prima persona la stessa malattia dell'ex attaccante, che ha deciso di mettere in stand by la sua esperienza con la Nazionale e gli ha mandato un messaggio di incoraggiamento.

Gianluca Vialli ha annunciato nella giornata di mercoledì 14 dicembre 2022 di voler interrompere, almeno temporaneamente, la sua esperienza da capo delegazione della Nazionale per potersi curare. L’ex attaccante, infatti, sta lottando da cinque anni con un tumore al pancreas. “Al termine di una lunga e difficoltosa trattativa con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri” – queste sono state le sue parole.

L’auspicio di tutti è che ovviamente questa sia solo una parentesi e possa presto tornare a rivestire il suo ruolo, a supporto del ct Roberto Mancini. E non sono mancati i messaggi di solidarietà da parte di chi ha vissuto in prima persona la stessa esperienza ed è per questo che non può che augurarsi che anche lui possa farcela.

É il caso di Fedez, che a primavera aveva scoperto di avere un tumore neuroendocrino al pancreas, che lo ha costretto a subire un intervento chirurgico d’urgenza. Non appena la notizia del suo problema si era diffusa (il rapper aveva voluto informare i suoi follower sui social), Gianluca Vialli era stato uno dei primi a contattarlo e a dargli conforto. Un gesto che è stato certamente importante per il giudice di X Factor.

Volevo mandare un grande in bocca al lupo anche pubblicamente a Gianluca Vialli. Vialli mi è stato molto di aiuto durante la malattia – ha detto il cantante in una Instagram Stories. Non ci conoscevamo e mi ha dato una forza che nessuno è riuscito a darmi, quindi voglio fargli un grande in bocca al lupo. Mandiamogli energie positive, quindi forza, forza ca***, dai”.

Anche il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Roberto Calderoli ha avuto in passato il cancro e non ha mancato di mandare un messaggio di incoraggiamento a Vialli sapendo cosa si possa provare in questi momenti: “Vialli per me è un campione quotidiano per come ha affrontato questa durissima battaglia, la partita più dura, che combatte con coraggio da cinque anni. Nessuno può capirlo meglio di chi, come me, purtroppo combatte la stessa battaglia da dieci anni. Forza Vialli, siamo tutti con te e ti aspettiamo presto di nuovo alla guida della delegazione azzurra!”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!