
Bianca Balti ha spento 39 candeline il 19 marzo 2023, traguardo che ha deciso di festeggiare soprattutto perché è arrivato in un periodo davvero particolare della sua vita. La modella, infatti, l’8 dicembe 2022 si è sottoposta a una doppia mastectomia preventiva, scelta che ha deciso di fare dopo avere ricevuto la diagnosi di BRCA1, una mutazione genetica che aumenta le possibilità di contrarre un tumore al seno e alle ovaie. La decisione non è stata certamente semplice per lei, che ha voluto condividere sui social il suo percorso con l’obiettivo di sensibilizzare chi la segue sul suo problema (tempo fa aveva fatto lo stesso anche Angelina Jolie).
Dopo essere stata impegnata alle sfilate di Milano e Parigi la top model ha fatto ritorno negli Stati Uniti, dove ha avuto modo di celebrare l’evento insieme ai suoi affetti più cari. È stata lei stessa a mostrare sul suo profilo Instagram i momenti più importanti dei festeggiamenti, accompagnando il tutto da una serie di frasi che dimostrano le riflessioni che lei sta facendo in questa fase.
” È il mio compleanno. Oggi compio 39 anni. La vita è davvero dura a volte, eppure le gioie sono così grandi da rendere le difficoltà degne di essere combattute. Un augurio per questo prossimo anno di non caricarmi volontariamente di complicazioni evitabili e – come mi ricorda la mia amica Micol – di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno”, ha scritto.


Bianca Balti ha poi proseguito il suo messaggio dedicando un pensiero alla sua famiglia e ai suoi amici, che per lei hanno un ruolo davvero importante: “Infinitamente grata ai miei amici che oggi mi hanno festeggiata e per quelli che da lontano mi hanno mandato gli auguri e mandato regali. Voglio che sappiate che voi e solo voi, ovviamente insieme alle mie bambine, siete il motivo per cui la vita merita di essere vissuta. Il vostro amore mi dà l’energia di andare avanti. Il vostro amore mi nutre”.


Cosa ne pensi?