Conchita Wurst su Instagram: "Sono sieropositiva da anni"
La celebre drag queen vincitrice dellʼEurovision 2014 Conchita Wurst è stata costretta a confessare sui social: "Sono positiva allʼHIV da molti anni”.
La celebre drag queen vincitrice dellʼEurovision 2014 Conchita Wurst è stata costretta a confessare sui social: "Sono positiva allʼHIV da molti anni”.
Conchita Wurst, la cantante austriaca che nel 2014 ha trionfato all’Eurovision Song Contest con il brano Rise Like A Phoenix, ha deciso di utilizzare il suo profilo Instagram per rendere pubblica la propria positività all’HIV. Conchita ha dichiarato di essere sieropositiva ormai da anni, seppur con una carica virale azzerata.
La drag queen è stata costretta a questo pubblico annuncio in quanto pare essere stata minacciata da un suo ex fidanzato che voleva rivelare la sua condizione di salute, dopo le minacce ha deciso di rendere pubblico il suo segreto più intimo con un lungo messaggio postato su Instagram in cui parla della seriopositività ai fan.
La cantante postando un suo primo piano in bianco e nero ha scritto un lungo messaggio, ecco la traduzione di alcuni parti:
Un post condiviso da conchita (@conchitawurst) in data:
Ho iniziato la cura fin da quando ho ricevuto la diagnosi, per questo da molti anni ho ormai la viremia azzerata, ciò significa che non posso trasmettere il virus.(…) oggi è il giorno in cui mi libero dalla spada di Damocle per il resto della mia vita, ho l’HIV con viremia azzerata. Il mio ex ha cercato di rendere pubblica questa informazione ma non gli darò il permesso di minacciarmi né tantomeno che possa avere più alcuna influenza sulla mia vita (…) Con questa scelta mi sento oggi più forte, più motivata. Spero di poter dare forza e coraggio alle persone che vivono la mia stessa situazione, vorrei ridurre la percezione di questa malattia e il suo stigma sociale (…) L’informazione sul mio stato potrà essere una novità per voi, ma sappiate che sto bene e sono più forte, motivata e libera che mai. Grazie per il vostro sostegno.
In poche ore il post è diventato virale e sono tantissimi i commenti di stima verso la scelta della cantante austriaca, Conchita ha deciso di risolvere le minacce a suo modo affermando che “nessuno influenzerà mai più la mia vita”.
Ha consumato più divani che palestre inseguendo un telegatto. Da grande diventerà un giornalista, per il momento si diverte a scrivere sulle sue passioni: televisione, spettacoli, lifestyle, tech. Ama tutto ciò che è nazionalPOP...
Cosa ne pensi?