Il consiglio della terapeuta Vanessa Marin per ritrovare l'intimità è così vero
Il consiglio della terapeuta Vanessa Marin per ritrovare l'intimità potrebbe davvero migliorare la vostra relazione di coppia. Ecco cosa consiglia l'esperta
Il consiglio della terapeuta Vanessa Marin per ritrovare l'intimità potrebbe davvero migliorare la vostra relazione di coppia. Ecco cosa consiglia l'esperta
La terapeuta Vanessa Marin è diventata virale su TikTok dopo aver dato un consiglio davvero prezioso per ritrovare l’intimità all’interno della coppia.
Marin ha asserito che esisterebbe un’unica regola riguardante intimità che lei e suo marito – Xander, che gestisce insieme a lei il suo account TikTok professionale – seguono ogni notte. “Ecco come vanno di solito le cose nelle relazioni a lungo termine”, ha esordito Marin. “Quando siete all’inizio della relazione è come se non riusciste a toglievi le le mani di dosso, giusto? Vi toccate, vi baciate di continuo”.
“Ma solitamente, le coppie che entrano in una relazione a lungo termine smettono di toccarsi e baciarsi così spesso e alla fine si arriva al punto in cui l’unica volta in cui ti baci davvero è quando stai cercando di iniziare un rapporto sessuale”. Un’associazione che potrebbe diventare fastidiosa per uno dei due partner.
“Quello che succede a molte persone, soprattutto ai partner con un desiderio sessuale inferiore, è che iniziano a evitare qualsiasi tipo di tocco o bacio”, ha spiegato Marin. “Questo può anche portare a quella che io chiamo la reazione setola, che si verifica quando diventi così iper vigile al tocco o ai baci del tuo partner che puoi davvero sentirti come una setola.”
@vanessaandxander Comment if you want to hear more about what we do in our relationship to to keep intimacy a priority! #forcouples #couplestherapy #relationshiptok #intimacy #grwm #marriedlife ♬ original sound - Vanessa + Xander Marin
La sua soluzione? Sessioni notturne di baci. L’intento, secondo Marin, è rompere la connessione tra il bacio e il sesso. Il baciarsi deve essere un’attività emozionante di per sé, un dono che si fa al proprio partner, anche se non si ha intenzione di fare sesso. “La nostra regola è che dobbiamo baciarci ogni singola notte e deve esserci il contatto tra le lingue”, ha dichiarato la terapeuta.
La vostra sessione notturna di baci e carezze non deve richiedere molto tempo ed energia. Deve essere inteso come un momento di pace, soprattutto se avete entrambi passato una giornata estenuante a lavoro o alle prese con i capricci di vostro figlio. “Questa routine notturna ci ha tolto la pressione di dover fare sesso se iniziamo a baciarci e ci ha davvero permesso di divertirci a scambiarci baci solo per il gusto di farlo”, ha concluso Marin.
Il video di Vanessa Marin è stato visto oltre 4 milioni di volte e moltissime persone si sono riviste in quanto raccontato dalla terapeuta. “Prima pensavo che questa ‘reazione setola’ fosse sinonimo di ‘schifo’. Invece è così bello sapere che così tante persone lo provano ed è naturale”, ha scritto un utente.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?