Isola, Corinne Clery sviene in diretta durante una prova: polemica web e in studio

Il malore della concorrente durante la quinta puntata del programma Mediaset ha sollevato un’ondata d’indignazione tra gli spettatori: “Non si scherza sulle fobie”, si legge tra i commenti pubblicati su Twitter.

Nella serata di ieri, lunedì 15 maggio 2023, è andata in onda la quinta puntata de L’Isola dei Famosi: sulle spiagge di Cayo Cochinos, i naufraghi, hanno dovuto superare le loro paure più grandi e affrontare una nuova sfida che consisteva nell’infilare la mano all’interno di una mistery box. La concorrente Corinne Clery, convinta di trovare dei serpenti all’interno della scatola, è svenuta in diretta.

Lo spirito dell’isola ha deciso di farvi superare le vostre paure”, ha esordito Ilary Blasi mentre annunciava le regole della prova. L’attrice 73enne, tuttavia, aveva già dichiarato da tempo di avere la fobia per i serpenti e, dopo essere stata chiamata ad affrontare la sfida, è stata colta da un malore improvviso.

Poco dopo essersi avvicinata alla box misteriosa, infatti, l’ex Bond girl era convinta di trovarvi dei rettili: “Se vedo i serpenti, muoio”. In studio, la frase della naufraga è stata intesa come uno scherzo: “Corinne, so che hai la fobia dei serpenti e posso garantirti che all’interno della scatola non c’è alcun serpente”, ha cercato di rassicurarla la conduttrice, per nulla preoccupata dall’ansia della naufraga.

Enrico Papi, dal canto suo, ha preso le parti della concorrente, provando a dissuaderla dalla competizione, e continuando a dire di non forzarla nel partecipare alla prova: “Non partecipare al gioco Corinne, stai tranquilla”. Neanche un attimo dopo, in preda ai tremori, la naufraga è svenuta tra le braccia di Alvin (l’inviato speciale) che, fortunatamente, è riuscito a sorreggerla.

Il malore della donna, ripreso in diretta dalle telecamere, non ha suscitato nessun clamore in studio, ma ha scatenato una vera e propria pioggia di polemiche sul web: “Costringere una donna di più di 70 anni che ha una fobia per i serpenti a toccarli va parecchio oltre quello che è il reality”, “Ma siete pazzi? Non si scherza sulle fobie”, hanno commentato alcuni utenti su Twitter.

Corinne sta bene”, ha rivelato Alvin poco dopo l’accaduto. L’attrice, infatti, è stata subito soccorsa dai medici e la sfida si è svolta senza interruzioni. All’interno della teca, come preannunciato da Ilary Blasi, si trovavano scarafaggi e cavallette. Tuttavia, la decisione di proseguire con il programma (e la poca attenzione alle fobie di Clery) sembra non essere piaciuta alla maggior parte degli spettatori che, indignati, hanno sollevato una vera e propria bufera mediatica sui social.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!