Cosa dice di te il modo in cui scrivi la lettera X
Il modo in cui scrivi la lettera X può rivelare dettagli della tua personalità di cui forse non eri consapevole.
Il modo in cui scrivi la lettera X può rivelare dettagli della tua personalità di cui forse non eri consapevole.
Secondo quanto riportato da diversi studi, il modo in cui scriviamo a mano può rivelare aspetti profondi della nostra personalità. Un particolare interessante è il modo in cui scriviamo la lettera “X”. Le linee che tracciamo per formare questa lettera possono svelare tratti interessanti della nostra natura e offrire un piccolo spaccato del nostro modo di pensare. Perché non provare questo semplice test? Prendi carta e penna e scopri cosa il tuo modo di scrivere la “X” può dire su di te.
Il test in questione si fonda su uno studio realizzato dalla grafologa Kathi McKnight, che ha condiviso le sue scoperte in un’intervista con Oprah Magazine. McKnight ha spiegato il significato dietro ogni diverso stile di scrittura della “X”.
Se disegni la tua “X” partendo dal basso a destra, questo suggerisce che, nonostante il tuo desiderio di progredire e guardare al futuro, sei in qualche modo ancora ancorato al passato. Questa tendenza può riflettere una difficoltà nel lasciar andare vecchie abitudini, esperienze o ricordi che continuano a influenzarti nel presente, impedendoti di avanzare liberamente verso nuove opportunità e cambiamenti.
Se disegni la tua “X” partendo dal basso a sinistra e dal basso a destra, questo suggerisce un tratto distintivo della tua personalità ribelle, dice il test di McKnight. Questo stile di scrittura indica che possiedi un forte desiderio di rompere con il passato e procedere verso il futuro con determinazione. Tuttavia, nonostante la tua volontà di avanzare e lasciarti il passato alle spalle, quest’ultimo continua ad esercitare una certa influenza su di te.
Se inizi a tracciare la tua “X” partendo dall’alto a destra, questo stile di scrittura può indicare una tendenza alla ribellione alla quale manca una motivazione chiara e definita. La tua inclinazione a sfidare le norme e le convenzioni sembra essere più un comportamento istintivo piuttosto che una reazione consapevole e motivata da un preciso obiettivo o ideologia.
Quando disegni la tua “X” in modo che solo il secondo tratto sia tracciato da destra in alto a sinistra in basso, significa che hai una personalità complessa. Tale stile di scrittura suggerisce che, nonostante i tuoi sforzi per concentrarti sul futuro e progredire, c’è una parte di te che è ancora fortemente legata al passato.
Se disegni la prima metà della “X” dall’alto a destra verso il basso a sinistra e la seconda metà dal basso a sinistra verso l’alto a destra, potrebbe significare che possiedi uno spirito anticonformista. Preferisci seguire il tuo percorso unico piuttosto che aderire alle convenzioni stabilite, dimostrando una forte indipendenza di pensiero e un desiderio di distinguerti dagli altri.
Se cominci a tracciare la X partendo dal basso a sinistra sei un vero artista, qualcuno che non ha paura di rompere con la tradizione e di esplorare nuovi orizzonti. La tua originalità e la tua capacità di pensare fuori dagli schemi ti rendono unico, e sei pienamente consapevole di questa tua dote distintiva.
Probabilmente, durante gli anni scolastici, ti è stato insegnato a scrivere la lettera “X” iniziando il tratto da sinistra verso destra. Questo metodo tradizionale di scrittura rivela molto della tua personalità. Indica che tendi a non allontanarti dalle norme stabilite e che preferisci seguire le regole convenzionali.
Se inizi a tracciare la lettera “X” puntando la penna in alto a destra, ciò indica una preferenza per il pensiero non convenzionale. Questo approccio suggerisce che tendi a pensare fuori dagli schemi e che non hai paura di esplorare nuove prospettive.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?