Il conto alla rovescia è iniziato: la stagione 4 di Sex Education ha ora una data di uscita e Netflix ha confermato che sarà l’ultima di questo comedy-drama di successo. Netflix ha confermato che la stagione 4 di Sex Education uscirà il 21 settembre, giusto in tempo per il nuovo anno scolastico.

Ci sono diverse novità riguardanti la quarta stagione di questa fortunata serie che dovete conoscere, se siete veri fan. Vediamole tutte.

Il cast: gli attori che non rivedremo

La prima cosa che dovete sapere è che gli attori Emma Macket e Ncuti Gatwa hanno già confermato che non torneranno per potenziali altre stagioni. Quindi questa sarà proprio l’ultimissima stagione per la coppia di attori e l’ultima opportunità per i fan di vederli in azione.

Si sa inoltre che Simone Ashley non tornerà sicuramente nei panni di Olivia: Ashley si è unita al cast di Bridgerton per la seconda stagione dello show nei panni della protagonista Kate Sharma, e da allora ha confermato di aver scambiato una volta per tutte il liceo moderno con l’alta società.

12

Patricia Allison, che ha interpretato Ola, ha anche confermato che “non si unirà alla squadra” per la nuova stagione, mentre anche Tanya Reynolds, che interpreta l’interesse amoroso di Ola, Lily, ha deciso di abbandonare lo show. Stesso destino per Rakhee Thakrar, che interpreta l’insegnante Emily Sands. “Non faccio parte della nuova serie”, ha detto Thakrar al Daily Star. “Non posso dire il perché, ma sono così orgogliosa dello spettacolo e grata di aver fatto parte di qualcosa di così importante”.

Ci saranno però gli altri volti amati dai fan. Asa Butterfield è tornata nei panni di Otis, con Gillian Anderson nei panni della madre terapista sessuale di Otis, Jean. I clienti abituali della serie Ncuti Gatwa (Eric), Connor Swindells (Adam), Aimee-Lou Wood (Aimee), Kedar Williams-Stirling (Jackson), Dua Saleh (Cal), Mimi Keene (Ruby), Chinenye Ezeudu (Viv) e George Anche Robinson (Isaac) stanno per tornare, insieme ad Alistair Petrie e Samantha Spiro nei panni dei genitori di Adam, Michael e Maureen.

Gli intrecci

La terza stagione di Sex Education ha concluso un altro capitolo della relazione tra Otis e Maeve: il finale di stagione termina con la coppia che finalmente si riunisce prima di separarsi nuovamente. Maeve infatti vola negli Stati Uniti per un programma estivo.

14

La stagione 4, quindi, esplorerà gli effetti della distanza sul loro rapporto. Nel finale della terza stagione abbiamo anche visto Jean partorire e riprendersi da un intervento chirurgico dopo aver subito un’emorragia durante il travaglio. In quella occasione ha anche ricevuto i risultati del test di paternità del bambino, quindi è probabile che ci verrà svelato qualcosa in più nella stagione 4.

Ci saranno novità anche per Eric ed Adam. Il primo risentirà molto dell’esperienza vissuta in Nigeria, dove ha visto molte persone lottare per affermare la loro identità sessuale; il secondo potrebbe trovare un nuovo interesse amoroso: l’ex di Eric, Rahim.

Sembra che Aimee possa avere una parte più significativa nella stagione 4 mentre il suo personaggio intraprende un viaggio alla scoperta di sé dopo l’aggressione sessuale subita nella stagione 2.

La nuova scuola

Nel corso della quarta stagione, gli studenti della Moordale Secondary scoprono che la loro scuola è stata venduta viene detto loro che devono trovare soluzioni alternative per terminare la loro istruzione.

“I personaggi si ritroveranno in un territorio del tutto nuovo perché saranno in una nuova scuola. Si sentiranno un po’ scombussolati”, ha detto Aimee Lou Wood a Digital Spy. “Ci sono molte cose nuove che attendono ciascun personaggio e penso che questo renda lo show del tutto nuovo”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!