Emily Feret, un’influencer attiva su Instagram e TikTok, ha condiviso una lunga riflessione via social per rispondere alla frase che ogni madre si è sentita dire almeno una volta nella vita, ossia “Ti mancheranno questi giorni”, riferita al periodo in cui i figli sono ancora piccoli e hanno bisogno di molte attenzioni.

Vi ricordate quando dovevamo preparare tutti i pannolini?”, ha esordito la creator su Instagram, condividendo una foto scattata dalla sdraio mentre inquadrava la figlia che faceva il bagno in piscina: “E dovevamo comprare i cappelli da sole, preparare le bottigliette d’acqua, tutto questo per sciogliersi durante un viaggio di 30 minuti che ci faceva venire voglia di tornare a casa?”, ha proseguito con grande ironia:

Vi ricordate quando guardavate le altre mamme che leggevano sdraiate su un lettino sperando che quel giorno arrivasse anche per voi? Oggi è successo. Mentre continuavo a tenere d’occhio mia figlia, mi sono rilassata a bordo piscina e la piccola nuotava vicino a me.

Emily Feret ha voluto condividere con le migliaia di followers i primi passi compiuti all’interno di una nuova fase della vita da genitore, raccontando del primo momento in cui ha potuto rilassarsi e prendere il sole, lasciando la figlia libera di nuotare da sola. Quello descritto dalla creator è un traguardo molto importante, raggiunto grazie alla maggior indipendenza acquisita nel tempo dalla bambina: “Mi sono seduta (sulla sdraio) e ho chiacchierato con un’amica. Mi trovo in quella fase che, da tempo, desideravo raggiungere”.

Questo non è un post per ricordarvi di ‘vivere al massimo queste giornate, vi mancheranno quando non ci saranno più’, piuttosto è un messaggio per dirvi che ‘un giorno, quella fase giungerà al termine, troverete la luce alla fine del tunnel’.

Ogni cosa è temporanea, bella o brutta – ha proseguito l’influencer nelle ultime righe della caption – Ci sono delle fasi che mi mancano disperatamente e altre che sono felice di essermi lasciata alle spalle, e va bene così. Il tempo continua a scorrere”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!