Cristina Chiabotto racconta su Instagram la gravidanza al termine (e il diabete gestazionale)

Ad aprile 2022 insieme al marito Marco Roscio aveva annunciato di aspettare la seconda figlia. La showgirl è alla 36esima settimana e, nel frattempo, ha svelato ai follower alcuni dettagli sulla dolce attesa.

Ad aprile 2022 insieme al marito Marco Roscio aveva annunciato di aspettare la seconda figlia. Ormai al termine della gravidanza, Cristina Chiabotto si è concessa a una sessione di domande e risposte su Instagram, dove ha svelato ai follower alcuni dettagli sulla dolce attesa. Anche Luce, la primogenita che ha compiuto un anno il 7 maggio, aspetta la sorellina con gioia. Sembra essere quindi tutto pronto: compresa la scelta del nome, che tuttavia la Miss Italia 2004 si è riservata di tenere segreto ancora per un po’. “Sarà semplice come piace a noi“, ha però anticipato.

La showgirl è alla 36esima settimana e non vede l’ora di poter abbracciare la sua bimba. Luce ancora è troppo piccola per rendersi conto di cosa sta per succedere, ma ogni tanto accarezza il pancione della mamma. “Sono curiosissima di come reagirà, secondo me cresceranno assieme un po’come se fossero gemelle. Voglio immaginare che siano già connesse“, ha scritto Chiabotto a riguardo.

È più tranquilla la conduttrice, per questo secondo parto, perché arriva poco dopo il primo. “Non ho paura. La fortuna di farle così vicine è ricordarsi tutto e da un certo punto di vista ti senti più pronta“, si legge sul social network.

Questa seconda gravidanza, tuttavia, è diversa: Cristina Chiabotto ha infatti rivelato di avere il diabete gestazionale, una condizione caratterizzata da valori di glicemia oltre la norma, suggestivi di diagnosi di diabete, che si instaura durante la gravidanza in donne che, prima di essa, non erano diabetiche.

Sono seguita da una ginecologa e da una dietista. Può succedere, l’importante è farsi seguire bene ed essere consapevoli di cosa sia. Alimentazione e movimento come in tutto sono la base. Diciamo che sto cercando di fare del mio meglio, anche se ogni tanto è difficile fare tutto alla perfezione.

Grazie all’aiuto di esperti e alla sua costanza l’ex modella ha preso solo 9 kg, ma ha precisato: “È anche merito del metabolismo e della genetica“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!