Quando arriva l’estate, per molti è tempo di calzature comode e fresche. Alcune persone amano particolarmente le Crocs, sia i sabot che i sandali: perché sono fatti di gomma e i piedi sono comodi come se si stesse camminando scalzi di un pavimento particolarmente morbido.

Altri però snobbano le Crocs – anche se poi alla fine qualcuno cede al fascino delle collezioni speciali o in edizione limitata, come accadde in passato a quelle progettate dalla dj e attrice australiana Ruby Rose. Stando al riscontro social di commenti e like sulle prime immagini, sta per arrivare una collezione che incontrerà il gusto di molti, ossia la collezione Benefit x Crocs.

Benefit è un’azienda che si occupa di cosmetici e servizi di bellezza vari (come la definizione e la cura delle sopracciglia, ma anche la depilazione del viso o il trucco nel senso più ampio del termine). Questa collaborazione con Crocs sembra inedita ma in realtà la questione è più semplice di quanto si pensi: in altre parole, la Benefit Cosmetics ha messo il trucco sulle Crocs. Per renderle maggiormente glamour, scintillanti e diverse dal solito.

La collaborazione tra Benefit Cosmetics e Crocs ha permesso la realizzazione di una piccola collezione di sabot e sandali esclusivamente in colore rosa con tanti glitter: si tratta, stando al sito dell’azienda di calzature, di una trasformazione, una sorta di make up per queste scarpe, tanto che appunto sul sito è possibile vedere un’animazione con cui si passa dalle classiche Crocs alle nuove Benefit x Crocs. In più è possibile personalizzare le proprie calzature con degli scintillanti charm Jibbitz. E sarà possibile acquistare questi nuovi modelli a partire dal 13 luglio 2021.

Devo ammetterlo: non ho mai posseduto un paio di Crocs – scrive Elizabeth Denton su StyleCaster, che scommette come questa edizione speciale andrà subito a ruba – So che sono comode e possono essere carine con la giusta misura, ma non si adattano mai al mio stile di vita. Qualcosa è successo ultimamente, però, che mi ha fatto chiedere se è il momento di fare il grande passo nel mondo Crocs. La collezione Benefit x Crocs è l’ultima collaborazione che mi ha fatto pensare, okay, sono davvero carine. […] Prendete il sabot o il sandalo o entrambi se siete veri fan del marchio. Penso di essere più attratto dai sandali per le avventure a bordo piscina, ma ho sentito dire che anche i sabot sono incredibilmente comodi.

Dove e quando indossare le Benefit x Crocs? Naturalmente in piscina e al mare, ma anche in casa se si vuole un tocco glamour e tanta comodità. Ma queste calzature sono anche adatte a uscire: se state andando a prendere un aperitivo con le amiche, se state portando i vostri bimbi e bimbe al parco giochi, ma anche sul posto di lavoro se viene accettato il look informale o siete impiegate in ospedale. Naturalmente anche se in ufficio è richiesto un look formale, non è detto che non possiate tenerle in un cassetto e calzarle dietro la scrivania quando paia di scarpe decisamente più solenni e meno comode vi danno male ai piedi. Sarà davvero un sollievo anche se momentaneo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!