Tesla, famosa azienda texana produttrice di auto elettriche e pannelli fotovoltaici, si prepara a lanciare in Italia una novità: si tratta del Cyberquad per bambini, un mini quad elettrico pensato per i più piccoli. Il veicolo è simile al modello omonimo di Tesla, mai uscito sul mercato, con la particolarità di essere indirizzato a un pubblico dagli 8 ai 12 anni. Il mini veicolo, che era stato reso disponibile in America alla fine del 2021, arriverà ora nel nostro Paese ad un prezzo di 1.990 euro.

Nonostante si possa pensare che il Cyberquad di Tesla sia un giocattolo, le specifiche suggeriscono il contrario: al suo interno troviamo infatti materiali di qualità, tra i quali il telaio in acciaio, oltre a un sedile imbottito, sospensioni posteriori, freno a disco posteriore e barre luminose LED.

Inoltre, il quad sarà dotato di un motore da 350 watt alimentato da una batteria agli ioni di litio da 24 V e 188 Wh, che garantirà una autonomia di 19,3 km. La velocità andrà invece da un minimo di 2 km/h a un massimo di 13 km/h, con una retromarcia che arriverà a 6 km/h. Il peso totale supportato dal mezzo sarà di 55 kg.

Il prodotto, commercializzato negli Stati Uniti già da due anni, era andato immediatamente sold out, salvo poi venire ritirato poiché non soddisfaceva gli standard di sicurezza secondo la US Consumer Product Safety Commission. Quest’ultima aveva infatti trovato delle “violazioni degli standard federali di sicurezza per veicoli adatti a tutti i tipi di terreno, con conseguente rischio di incidente”, e aveva chiesto agli utenti di restituire il veicolo in cambio di un rimborso in denaro. Ora, la nuova versione è pronta per il lancio in Europa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!