Pensavate di aver già sentito ( e assaggiato) i gusti di gelato più assurdi? Il caseificio americano Windy Brow Farms si è inventato un ice cream che ha davvero dell’incredibile.

Stiamo parlando del gelato al gusto di maiale, che nello specifico si ispira ad un prodotto alimentare tipico del New Jersey, dove ha sede il caseificio: il rotolo di suino prodotto dal brand Taylor.

Il nome di questo singolare gelato è infatti Taylor Ham Ice Cream, ed è composto da sciroppo d’acero locale, pane tostato francese e, appunto, il rotolo di maiale Taylor, dolcemente caramellato. Il prodotto fa parte di una nuova linea di gusti chiamata Only in Jersey, disponibili per tutto il periodo estivo.

Un sapore dunque agrodolce, che gli ideatore definiscono “un perfetto equilibrio fra dolce e salato”. Il gelato è già finito sui social: la prima foto dell’ice cream al prosciutto è infatti sul profilo Instagram dei proprietari del caseificio. Ovviamente lo scatto è diventato virale in pochissimo tempo, tanto da ottenere  migliaia di condivisioni anche su Facebook e Twitter.

Il gelato al prosciutto Taylor + pane tostato francese inaugura la nostra collezione ‘Only In Jersey’ questo fine settimana!  Realizzato con sciroppo d’acero locale, pane tostato francese fatto in casa e prosciutto Taylor caramellato, è ancora più pazzesco (incredibile) di quello che sembra…

Come riporta Mondofox, non è il primo gelato “salato” prodotto da questo caseificio americano: al momento propone già gelati al gusto caramello salato, patatine e menta bianca. C’è anche ampia scelta per i clienti vegani con agave di lavanda, sorbetto di mora e cocco e sorbetto di pompelmo e rosmarino.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!