logo
Stai leggendo: Dal set di Game of Thrones all’altare: Harington e Leslie si sposano

Dal set di Game of Thrones all'altare: Harington e Leslie si sposano

Oggi, sabato 23 giugno, due delle star della serie tv dark fantasy Game of Thrones si diranno il fatidico sì.

Oggi, sabato 23 giugno, due delle star della serie tv dark fantasy Game of Thrones si diranno il fatidico sì. Stiamo parlando di Kit Harington e Rose Leslie, coppia nella finzione e poi anche nella realtà.

Jon Snow
e la sua Ygritte de Game of Thrones si giureranno eterna fedeltà all’interno di un antico maniera scozzese,a Lickleyhead, nelle Lowlands, vicino a Aberdeen, dove è cresciuta la sposa.

Altre voci indicano invece come location il castello di Warhill, edificio risalente al XII secolo e di proprietà della famiglia Leslie da 900 anni. Rose Leslie fa infatti parte di un’antica famiglia nobiliare, discendente di re Carlo II di Scozia e Inghilterra.

Come scrive la stampa britannica, ad officiare la cerimonia il padre benedettino Chad Boulton, cappellano dell’abbazia di Ampleforth, nel nord dell’Inghilterra. Gli ospiti saranno circa 200, ma non ci sono voci sui nomi degli invitati anche se è probabile la massiccia presenza di attori.

Kit e Rose si sono conosciuti per la prima volta sul set di Game of Thrones e l’amore è sbocciato nel 2011, proprio durante le riprese della seconda stagione della serie tv. La proposta Kit Harington l’ha fatta l’anno scorso a settembre.