Damiano David: "Senza Giorgia (Soleri) sarei morto. Denuncerò chi ha fatto il video del bacio"

Damiano David, frontman dei Maneskin, ha parlato al podcast Passa dal BSMT della sua carriera e della sua vita privata, e assicura: "Denuncerò chi ha fatto il video del bacio".

Il frontman dei Maneskin, Damiano David, è stato ospite della più recente puntata del podcast Passa dal BSMT, di Gianluca Gazzoli, e ha parlato della fine della relazione con Giorgia Soleri, con cui è stato insieme per 6 anni.

Nell’episodio di Passa dal BSMT Damiano David, 24 anni, ha riconosciuto l’importanza della relazione con la sua ex fidanzata storica, che ha conosciuto ben prima dell’enorme successo dei Maneskin, prima con la vittoria di Sanremo 2021 e poi con la vittoria successiva all’Eurovision.

Parlando della sua storia con Giorgia Soleri, il cantante ha detto che, se fosse stato single, “Penso che sarebbe andata in maniera molto diversa. Probabilmente sarei morto”.

David ha lodato Giorgia Soleri perché, in tutti i 6 anni in cui sono stati insieme, avere “un perno su cui muoversi” in un mondo che cambiava costantemente, e con esso l’idea che le persone avevano di Damiano David, è stato di “grandissimo aiuto”. Il cantante ha poi aggiunto che è stato molto fortunato, perché Giorgia Soleri è una persona intelligente “quindi mi ha insegnato tante cose”. 

Quando la loro relazione è giunta al termine, i due avevano deciso insieme di comunicarlo all’unisono, ma sono stati anticipati da un fan, che ha pubblicato sul web un video di Damiano David in una discoteca mentre baciava un’altra ragazza.

Il frontman dei Maneskin ha confidato che prima, per tutelare la sua vita privata da occhi indiscreti, si “nascondeva” e controllava sempre tutto. “Ma è solo uno stress”, ha concluso Damiano David, aggiungendo: “È giusto che una persona, per il fatto che sia andata in televisione, non debba sentirsi al sicuro di comportarsi come crede in pubblico, perché un qualche str… può tirare fuori il telefono e rovinargli la vita? Esiste la sfera privata e deve rimanere privata” ha aggiunto il cantante, che ha poi assicurato di sapere chi ha girato il video: “Gli ho scritto e gli ho detto anche che lo denuncio”.

Parlando della sua carriera, il cantante ha ricordato con emozione la vittoria a Sanremo che, per lui, è ancora il punto più alto della sua carriera con i Maneskin. “Io lo guardavo con la mia famiglia, mai avrei pensato di andarci, figuriamoci di vincerlo”, ha ammesso.

Damiano David ha anche dichiarato che il segreto dei Maneskin è l’individualità di ognuno di loro, che insieme fanno un bellissimo “nucleo”. “Siamo tutti e quattro in grado di esistere da soli e questo ci rende un buon nucleo”, ha spiegato il cantante.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!