The Loneliest è il nuovo attesissimo singolo della rockband made in Itaky Maneskin, che proprio ieri ha rilasciato su YouTube il videoclip ufficiale del pezzo. Damiano David ha raccontato il dietro le quinte.

Nel video musicale, che racconta di un funerale, si vede Damiano David che, come si capisce dai frames iniziali e dalla conclusione del poetico e potente video, muore annegato. La finzione, tuttavia, stava tragicamente trasformandosi in realtà.

Il frontman della band, infatti, ha raccontato durante una live su YouTube che durante le scene girate sott’acqua, a un certo punto, ha pensato seriamente di morire.

Ci sono stati momenti non facili per girare quel pezzo“, ha detto nella diretta Damiano David, spiegando che per girare le scene sott’acqua gli operatori hanno dovuto mettergli addosso dei pesi affinché scendesse linearmente sott’acqua, ma “per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio“, ha dichiarato il cantante e autore del testo di The Loneliest, giurando di averlo pensato davvero.

Poi, ironizzando, David spiega che di certo questa non era la prima volta che si avvicinava alla morte. “Ero un ragazzo molto vivace, mio padre mi ha salvato la vita almeno due volte“, ha confessato il frontman dei Maneskin.

Damiano David, che ora può tirare un sospiro di sollievo per la buona riuscita del video senza alcun incidente, può godersi insieme ai suoi colleghi Thomas Raggi, Victoria de Angelis e Ethan Torchio l’immenso successo che The Loneliest sta ricevendo dal pubblico e dalla critica: la canzone è infatti la più ascoltata su Spotify tra quelle rilasciate venerdì scorso.

Damiano David, durante la diretta YouTube, ha parlato di quanto si senta vicino a questo pezzo: “Questa è la canzone più personale che ho scritto. Non sono più insicuro e sono perciò pronto ad aprirmi. Sono contento che stia piacendo“, ha dichiarato il cantante, spiegando che ha scritto The Loneliest durante una writing session a Los Angeles.

Il cantante ha raccontato che dietro le motivazioni del testo c’era la mancanza di casa: “Mi mancavano le cose fondamentali“, ha detto, aggiungendo che quando ha scritto il pezzo gli altri membri del gruppo stavano ricevendo i loro amici e la sua ragazza, Giorgia Soleri, era malata e non poteva andare a trovarlo.

E ho pensato: che cosa succederebbe se dovessi perdere per sempre queste cose? E poi, ribaltando la prospettiva: che cosa direi alle persone a cui voglio bene se un giorno dovessi sparire io?“, ha spiegato Damiano David, dicendo che le parole del testo sono nate proprio da questa idea.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!